Eccomi di nuovo qui caro iCrewer con altre segnalazioni di nuove uscite dal 16 al 22 Luglio della casa editrice Newton Compton.
Il ritorno del centurione di Harry Sidebottom edito Newton Compton
Il ritorno del centurione è un romanzo storico ambientato nel 145 a.c. e racconta la storia di Gaio Furio Paolo, un giovane soldato tornato dalle molte guerre del periodo sano e salvo a casa con il solo desiderio di poter trascorrere in serenità la sua vita.
Ma sarà questo il suo destino? Un alone di morte continua ad infestare la sua vita.
Il ritorno del centurione
Calabria, 145 a.C.
Gaio Furio Paolo è tornato a casa dopo anni di guerra, combattuti nel nome di Roma.
È uno dei pochi fortunati sopravvissuti alle battaglie e ha intenzione di passare i giorni che gli restano a lavorare la terra nella fattoria di famiglia.
Ma sembra che un’aura di morte continui a infestare il destino del giovane soldato.
Pochi giorni dopo il suo ritorno a casa, infatti, cominciano ad apparire corpi – o brandelli di essi – nelle vicinanze dei suoi possedimenti. E non ci vuole molto perché Paolo diventi il principale sospettato.
Ha ucciso innumerevoli nemici sul campo di battaglia e la gente ritiene che la sua sete di sangue non sia soddisfatta…
Con il furore sordo della battaglia ancora nelle orecchie, Paolo dovrà liberarsi in fretta dei fantasmi interiori, se vuole trovare l’assassino e riabilitare il suo nome. Perché sa bene che è solo questione di tempo prima che diventi il prossimo bersaglio.
L’autore – Harry Sidebottom
Harry Sidebttom ha conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford e vive a Woodstock.
È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.
La Newton Compton ha pubblicato anche la saga Il trono di Cesare, diventato bestseller del Sunday Times.
Ho imparato a odiarti di Vi Keeland e Penelope Ward edito Newton Compton
Ho imparato a odiarti è un romanzo rosa che arriva dritto al cuore di ogni donna, racconta la grande delusione di un relazione andata in frantumi e di come il destino ci fa sempre essere al posto giusto al momento giusto.
Ho imparato a odiarti
Tutto è iniziato con un misterioso biglietto cucito dentro un abito nuziale. Ero andata in un negozio dell’usato per disfarmi del mio vestito da sposa, così da togliermi di torno la rappresentazione in pizzo e merletti del mio fallimento sentimentale. E tra le cianfrusaglie ho scoperto che qualcuno aveva avuto la stessa idea.
Così ho dato un’occhiata al meraviglioso modello a sirena di qualche altra relazione andata in frantumi e, con sorpresa, ho trovato il misterioso messaggio: “Grazie per aver trasformato ogni mio sogno in realtà”. C’era anche una firma: Reed Eastwood, apparentemente l’uomo più romantico che sia mai esistito.
Non sono riuscita a trattenere la curiosità. Non solo l’ho cercato, scoprendo che è bellissimo, ma ho anche deciso che avrei fatto di tutto per capire che cosa abbia mandato in frantumi il suo fidanzamento. Chi l’avrebbe mai detto che per uno strano scherzo del destino sarebbe diventato il mio capo?
Le autrici:
Vi Keeland
Con più di un milione di libri venduti, si è affermata come una delle autrici di maggiore successo della sua generazione e i suoi romanzi sono tradotti in dodici lingue.
Vive a New York con il marito e i suoi tre figli.
La Newton Compton ha pubblicato Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, Il mio bastardo preferito, I want you e Ho imparato a odiarti, scritti con Penelope Ward.
Penelope Ward
È un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». È cresciuta a Boston e ha lavorato come giornalista prima di diventare una scrittrice. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli.
La Newton Compton ha già pubblicato i bestseller Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, Il mio bastardo preferito, I want you e Ho imparato a odiarti (scritti con Vi Keeland), Odioamore, Non pensavo di amarti ancora e Sei tutti i miei sbagli.
Resta sempre aggiornato sulle nuove uscite di questa importante casa editrice la Newton Compton, continua a seguirmi…