Hai voglia di nuove letture e non sai ancora cosa leggere? Leone Editore presenta le sue ultime novità letterarie, molto interessanti, tra storie a tinte gialle sul filo della morte e un ritorno a un passato non tanto lontano di un’Italia sessantottina.
Non vedi l’ora di conoscere la trama dei due romanzi vero? Vediamole insieme!
Prima novità da Leone Editore: I fili della morte di Michelle Morgan
La prima proposta, pubblicata da Leone Editore, è un thriller che ci mostra che le trappole che possiamo tendere al prossimo possono sfuggire al nostro controllo: I fili della morte di Michelle Morgan è un libro che ti trasporterà alla ricerca della verità. Ecco la trama!
Jenny è stata lasciata da suo marito Craig proprio il giorno del loro ventesimo anniversario. Per un’altra donna. Più giovane. Oggi, dopo cinque anni, scopre che Craig sta nuovamente divorziando, e che ha trovato una nuova, misteriosa, partner. Ma ciò che la sorprende di più è il fatto che Helena, la donna per cui Craig l’ha lasciata, viene a chiedere consiglio e supporto proprio a lei. Decide quindi di sfruttare l’occasione per prendersi qualche piccola rivincita…
Ma saprà quando fermarsi? E Helena è davvero ingenua come sembra o c’è un secondo fine dietro le sue azioni? E, ancora, chi è la nuova amante di Craig? Si tratta di semplici questioni di cuore, o queste possono trasformarsi in qualcosa di terribile?
Seconda novità: Arcadia – Strade di Piombo di Massimiliano Carocci
Continua il mistero nella seconda novità di casa Leone Editore intitolata Arcadia – Strade di piombo di Massimiliano Carocci, in cui leggerai la storia che nessuno ha mai raccontato sullo sfondo del Sessantotto italiano.
Ecco la sinossi del libro!
In un contesto storico particolarmente agitato e connotato da molte implicazioni di carattere politico, sociale ed economico, il secondo volume dedicato all’agente dei servizi segreti Scarface vede come punto focale della trama gli avvenimenti e le storie intrecciate dell’agente e di suo figlio Jackie-O, che scappa di casa e rinnega suo padre, rappresentando la sua antitesi: studente di Filosofia a Milano, di estrema sinistra, operario in una fabbrica di Maciachini.
I due, in contemporanea, inseriti in due realtà politiche completamente opposte, lavorano per attuare strategie e intrecci che hanno caratterizzato gli anni Sessanta e Settanta della prima Repubblica. Scarface, fascista, si muove dietro le file cercando di impedire la partecipazione della sinistra italiana e delle forze progressiste al governo, appoggiandosi politicamente al Msi e al suo esponente di spicco Almirante ma anche alla mafia italiana e ai servizi segreti americani, e organizzando quelli che furono gli attentati più sanguinosi della storia repubblicana italiana, tra cui la bomba di piazza Fontana del dicembre del ’69.
Al contrario, suo figlio Jackie-O, instaura legami con i gruppi rivoluzionari dell’estrema sinistra e, in particolar modo, con Piero Morlacchi, con il quale darà vita all’organizzazione terroristica che prenderà il nome di Brigate Rosse. Tra finzione e fatti storici che hanno rivoluzionato e stravolto l’Italia repubblicana, le esistenze di padre e figlio finiranno per mescolarsi in una continua lotta politica e personale, sullo sfondo del Sessantotto italiano e della rivoluzione culturale.
Ecco di seguito il booktrailer del nuovo romanzo!