Forse, cara iCrewer, qualche tempo fa potrebbe esserti capitata tra le mani una copia, digitale o cartacea, di un romanzo di Ilaria Baldini, che ha riscosso un grande successo, Second chance. Se questo è il caso, allora non puoi proprio perderti Last chance, il nuovo lavoro dell’autrice e sequel della storia di Josie e Derek, pubblicato a inizio ottobre dalla casa editrice PubMe, nella Collana Floreale.
Si, lo so, Second chance era stato presentato come un libro auto conclusivo, ma posso ben capire Ilaria Baldini e il suo desiderio di proseguire a narrare la storia di questa coppia, soprattutto se accolta calorosamente dal pubblico delle lettrici e dei lettori.
Per quest’avventura, i protagonisti si troveranno a dover coniugare uno dei momenti più complessi di una storia d’amore (l’organizzazione del matrimonio), con il loro adorato lavoro e con alcune interferenze esterne, che smaniano per mettere loro i bastoni tra le ruote. Come andrà a finire?
Ecco qui la trama di Last chance
Josie e Derek hanno appena concluso le riprese dei loro ultimi rispettivi film e ora hanno in progetto di sposarsi. La loro idea è quella di prendersi una pausa dal lavoro per concentrarsi sui preparativi del matrimonio ma, quando il regista Victor Forbes li contatta annunciando di voler realizzare il sequel di “Second chance”, non possono rifiutare.
Il cast si riunisce così a Denver e, tra un ciak e l’altro, Josie e Derek trovano il tempo di organizzare un po’ per volta il matrimonio, seppure a rilento. Niente sembra poter ostacolare il loro lieto fine, neanche i genitori di Josie, dubbiosi riguardo al loro legame, o Lucas, un nuovo collega nonché figlio adottivo del regista che farà di tutto per farsi notare da Josie e mettere i bastoni fra le ruote a Derek. Ma se proprio durante le riprese, scottanti segreti venissero a galla? Riusciranno i due protagonisti ad affrontare i nuovi sviluppi e a dare ai loro amati… un’ultima chance?
Last Chance è il seguito dell’amatissimo libro Second Chance, scritto dall’autrice Ilaria Baldini.
Ilaria Baldini
Toscana di nascita, Ilaria Baldini è una penna che ama scrivere d’amore. Molti dei suoi romanzi, infatti, deliziano i lettori con varie sfaccettature di questo sentimento così immenso e importante. Oltre a Second chance e Last chance, un’altra storia romantica è quella narrata in Finchè il mio cuore batterà.
Tuttavia, non possiamo certo dire che l’unica passione ardente di Ilaria Baldini siano i romanzi rosa, anzi. Ciò che davvero adora fare, infatti, è scrivere, dare vita su carta alle mille storia che affollano la sua mente. Negli anni si è messa alla prova, riuscendo efficaciemente a far diventare realtà quello che prima era semplicemnte un sogno di bambina.