Le cose sono cambiate rispetto a tempo fa: prima era un fuorilegge ma oggi, Alwyn lo Scrivano, è un vero esperto di spionaggio.
In libreria è arrivato il nuovo romanzo dello scrittore, maestro di fantasy, Anthony Ryan: La Martire, volume 2 della saga L’Alleanza d’Acciaio, pubblicato da Fanucci Editore.
Lady Evadine Courlain, protetta dal protagonista Alwyn Lo Scrivano, ha avuto una visione terribile di un’apocalisse: questa visione le consentirà di ottenere, da parte del popolo, una devozione incredibile che creerà dissensi da parte della Corona e da parte dell’Alleanza.
Nei disordini del regno, tutti i poteri cercano di ottenere i loro personali scopi e Alwyn viene inviato ad Alundia per cercare di placare una rivolta appena esplosa.
Il protagonista dovrà lottare duramente per combattere i suoi istinti passati e per dedicarsi alla sua nuova natura. Tra lotte pericolose e segreti antichissimi, il destino del regno di Albermaine è caratterizzato da una profezia: la venuta del Secondo Flagello.
Conosciamo di più l’autore di La Martire
Nato in Scozia nel 1970 e autore internazionale di fantasy, A. Ryan si è laureato in Storia e vive a Londra.
Autore della trilogia, pubblicata interamente da Fanucci Editore, L’Ombra del corvo, composta da Il canto del sangue, Il Signore della Torre e La Regina di Fuoco, è diventato famoso e ha messo in luce il suo straordinario talento narrativo.
Dopo Il Reietto, La Martire è il secondo volume della trilogia L’Alleanza d’acciaio; Il capitolo finale della saga, che certamente tutti gli appassionati di fantasy attendono e che porta il nome di The Traitor, è ormai prossimo alla pubblicazione.