Da qualche mese è disponibile su Amazon I segreti di Abercrombie Manor, un intrigante romanzo storico e poliziesco scritto a quattro mani dalle autrici Rita Maricondi e Anita Sessi ed edito da Words Edizioni.
Le vicende dei protagonisti, costretti a fare i conti con i propri segreti e con le contraddizioni dell’età vittoriana, si intrecciano in un maniero intriso di maledizioni e misteri che fa da specchio alla cornice verdeggiante, selvaggia e arcana della Scozia di inizio Ottocento.
Ma ecco nel dettaglio la trama di I segreti di Abercrombie Manor!
I segreti di Abercrombie Manor: la trama
Stirling, 1839
Rimasto vedovo, lord Leonard Fitzgerald, Conte di Abercrombie, si ritrova a dover badare alla figlia Violet e a respingere i tentativi della madre di trovargli una nuova moglie, così da mettere a tacere il ton. Poco incline a seguire i dettami dell’etichetta e per fare un dispetto alla genitrice, Leonard assume la giovane miss Pillow per seguire l’educazione della bambina. È chiaro che la ragazza, piombata nella sua vita all’improvviso, nasconda un segreto: poco disposta all’obbedienza, rifugge dalle sue domande e, proprio per questo, averla intorno inizia a essere un piacevole diversivo per il conte.
A sconvolgere i delicati equilibri saranno tuttavia l’indagine per la morte della Contessa di Abercrombie, del quale è sospettato proprio Leonard, e un segreto, antico quanto una profezia, che rischia di far crollare l’intera vita del Conte. In un gioco di ruoli, proprio come su un’enorme scacchiera, a farla da padrone saranno i misteri, svelati e da svelare, capaci di salvare o demolire ogni cosa.
Ecco chi sono le autrici di I segreti di Abercrombie Manor
Rita Mariconda nasce a Torino nel ’60 e dopo vent’anni di vita ligia alle regole cambia tutto e diventa un’emigrante al contrario trasferendosi al sud. Lettrice seriale di qualunque genere predilige gli storici e in particolare i vittoriani, innamorata dei polizieschi giudiziari si diletta anche in quel genere.
Anita Sessa ha 32 anni ed è di origini campane. Di professione giornalista, da qualche anno scrive per passione. Da novembre 2019 è l’editore responsabile della casa editrice Words Edizioni.