Dal 21 giugno è possibile trovare in libreria e negli store digitali I luoghi del re, una splendida guida illustrata, curata da Edizioni NPE, che ripercorre tutti i luoghi in cui il maestro del thriller ha ambientato i suoi romanzi.
Chi non ha mai letto un libro di Stephen King? Chi non è mai rimasto affascinato dalla copertina di un suo libro o abbia visto uno dei tanti film ispirati ai suoi romanzi? I suoi lavori sono ormai un cult assoluto e hanno invaso tutti i media disponibili, dal cinema, alla televisione. Ecco perchè il collettivo di autori Imaginary Travel Ltd ha deciso di celebrarlo in questa meravigliosa guida che raccoglie tutti i luoghi e le scene più iconiche dello scrittore.
Ecco tutti i dettagli de I luoghi del re, disponibile dal 21 giugno in libreria
I luoghi del re: sinossi
Considerato uno dei più grandi autori del nostro tempo, Stephen King ha dato vita a numerosi capolavori: Shining, IT, Cujo, Carrie, Pet Sematary, per citarne alcuni. Ogni sua pubblicazione registra un immediato successo a livello mondiale. Analizzando le città immaginarie presenti nei suoi libri, il volume «I luoghi del re – Guida alle città immaginarie di Stephen King» pubblicata da Edizioni NPE rappresenta un vero e proprio omaggio all’autore e alla sua opera. Dall’Oregon alla Louisiana, passando per il Colorado e il Nebraska, fino a raggiungere il suo amato Maine e la mitica Castle Rock, teatro di molte tra le sue opere più celebri.
Un vero e proprio viaggio tra le località citate dallo scrittore di Portland all’interno dei suoi testi. Un volume realizzato con precisione filologica ispirandosi alle guide turistiche dei primi del Novecento, riccamente illustrato, completo di mappe, ricette e QR code con link a paesaggi sonori dei luoghi di King. Con uno spazio dedicato anche alle fondamentali note del viaggiatore. Il tutto arricchito da numerose curiosità e approfondimenti nell’inconfondibile stile del collettivo Imaginary Travel Ltd.
Imaginary Travel Ltd è un collettivo di autori che si occupa di scrittura, immaginazione, calligrafia e illustrazioni. Uniti dalla passione per horror, viaggi e libri d’epoca, hanno realizzato per Edizioni NPE delle guide immaginarie divenute ben presto best seller della casa editrice: I luoghi di Lovecraft, Vampiri – Dove trovarli, Animali misteriosi e come mangiarli ed ora I luoghi del re.