Hunger Games. L’alba sulla mietitura di Suzanne Collins è finalmente disponibile in preorder in vista dell’uscita del tanto atteso romanzo, prevista ufficialmente per il 18 marzo 2025 dalla casa editrice Mondadori. Il quinto capitolo della saga di Hunger Games esce dopo il successo del quarto libro pubblicato nel 2023 e apparso sul grande schermo poco dopo, dal titolo Hunger Games. La ballata dell’usignolo e del serpente. La saga continua ad appassionare lettori di ogni genere ed età, e la trama del quinto libro promette di non lasciare insoddisfatti i suoi lettori!
Hunger Games. L’alba sulla mietitura di Suzanne Collins
All’alba dei cinquantesimi Hunger Games, i distretti di Panem sono in preda al panico. Quest’anno, infatti, per l’Edizione della Memoria, verrà sottratto alle famiglie un numero doppio di tributi rispetto al solito.
Intanto, nel Distretto 12, Haymitch Abernathy cerca di non pensarci troppo, l’unica cosa che gli interessa è arrivare vivo a fine giornata e stare con la ragazza che ama. Quando viene chiamato il suo nome, però, il ragazzo vede infrangersi tutti i suoi sogni. Strappato alla sua famiglia e ai suoi affetti, viene portato a Capitol City con gli altri tre tributi del Distretto 12: una ragazza che per lui è quasi una sorella, un esperto in scommesse e la ragazza più presuntuosa della città. Non appena gli Hunger Games hanno inizio, Haymitch comprende che tutto è stato predisposto per farlo fallire. Eppure, qualcosa in lui preme per combattere… e far sì che la lotta si estende ben oltre l’arena.
Quando sai già che perderai tutto ciò che ami, che ragioni ti restano per lottare?
Chi è Suzanne Collins?
Suzanne Collins è l’autrice di Hunger Games, saga bestseller in tutto il mondo, composta dai romanzi Hunger Games (2009), La ragazza di fuoco (2010), Il canto della rivolta (2012) e La ballata dell’usignolo e del serpente (2020 e 2023). La serie, nel suo insieme, ha venduto più di cento milioni di copie in tutto il mondo e ha ispirato cinque film popolarissimi. È autrice anche della serie Gregor (2013-2016) e dell’albo illustrato Un anno nella giungla (2014). Le sue opere sono state pubblicate in cinquantatré lingue. In Italia tutti i suoi libri sono editi da Mondadori.
Altri libri della saga di Hunger Games
1. Hunger Games di Suzanne Collins
Il primo capitolo della saga vede protagonisti Katniss e Peeta, due ragazzi del Distretto 12. Katniss si offre volontaria per salvare la sorella minore da un inevitabile destino, scegliendo con coraggio di rischiare la sua stessa vita e partecipare alla settantaquattresima edizione degli Hunger Games. Peeta, invece, quando viene scelto non sembra essere pronto quanto Katniss a ciò che stanno per affrontare, ma cercherà di farsi valere con tutto sé stesso.
2. Hunger Games. La ragazza di fuoco di Suzanne Collins
Dopo gli avvenimenti della settantaquattresima edizione degli Hunger Games, Katniss dovrebbe sentirsi finalmente libera e salva. Ma quando tenta di ritornare alla normalità, ormai tutto è cambiato. Gli Hunger Games hanno cambiato molte cose non solo dentro di lei, ma anche tra la gente del popolo. Mentre si fomenta una sommossa, Katniss deve fare i conti con le sue responsabilità.
3. Hunger Games. Il canto della rivolta di Suzanne Collins
Per Katniss non è ancora finita. Nonostante abbia finalmente l’opportunità di vivere una vita apparentemente tranquilla, la vittoria di Katniss e ciò che ha scatenato nei cuori delle persone ha talmente disturbato le sfere più alte di Capitol City, che il presidente Snow ha giurato vendetta. Così per Katniss non è ancora giunta la fine dei suoi tormenti. Ora l’Arena non sembra nulla in confronto alla guerra che l’aspetta.
4. Hunger Games. La ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins
Capitol City, decima edizione degli Hunger Games. Coriolanus Snow è solo un ragazzo che è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La sua opportunità risiede nella capacità del ragazzo di essere più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.