Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
The Ballad of Songbirds and Snakes, il prequel di Hunger Games

The Ballad of Songbirds and Snakes è il titolo del Prequel di Hunger Games

Hunger Games continua: Ballata dell'usignolo e del serpente. Un nuovo libro, una nuova ghiandaia imitatrice...

The Ballad of Songbirds and Snakes, un nuovo libro per Suzanne Collins!

Caro iCrewer  oggi presento interessanti novità per gli appassionati del mondo di Hunger Games.

È infatti in pubblicazione anche in Italia il nuovo libro di Suzanne Collins. Il suo titolo è The Ballad of Songbirds and Snakes ovvero Ballata dell’usignolo e del serpente. Si tratta di un romanzo che sarà Prequel della serie di Hunger Games e verrà pubblicato in contemporanea con gli USA, da Mondadori, il 19 maggio 2020.

Segnatevi quindi questa data cari fan di tutta Italia: 19 maggio 2020!

Le novità non finiscono qui!

Secondo alcune anticipazioni che girano sul web, Ballata dell’usignolo e del serpente probabilmente diventerà anche un film! Vieni con me, che ti racconto tutto…

Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, Suzanne Collins, 2020

The Ballad of Songbirds and Snakes, il prequel di Hunger Games

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria.

La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria.

Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza.

Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

Questa la sinossi del tanto atteso Prequel di Hunger Games. Cosa possiamo dire di più su questo romanzo?

Come puoi vedere anche tu, la copertina di Ballata dell’Usignolo e del Serpente ci svela importanti questioni che verranno trattate in questa avventura. Almeno queste le dichiarazioni di David Levithan, editore e direttore editoriale di Scholastic, casa editrice statunitense che ha pubblicato la serie Hunger Games.

Nella cover è infatti visibile una nuova ghiandaia imitatrice di color oro e posata su un ramo spinato attorno al quale avvolge le sue spire un serpente. La nuova storia di Suzanne Collins è infatti ambientata prima delle vicende che coinvolgono la nostra amata Katniss Everdeen, rappresentata dal meraviglioso volto del cinema Jennifer Lawrence e protagonista della serie Hunger Games.

Hunger Games: Ballata dell'Usignolo e del Serpente

Secondo un comunicato ufficiale diramato dalla Scholastic la storia, partendo dal mattino del raccolto per i Decimi Hunger Games racconterà quanto avvenuto a Panem sessantaquattro anni prima degli eventi che già conosciamo.

I temi trattati saranno quelli che hanno reso celebre la saga: problematiche relative l’uso della violenza, questioni sul corretto utilizzo del potere, le lotte interiori della natura umana, le differenze tra le classi sociali, la scelta tra il bene e il male… Il tutto ambientato in un mondo distopico.

Protagonista del romanzo è un giovane Coriolanus Snow, colui che i fan della serie conoscono come il Presidente Show. Interpretato al cinema da Donald Sutherland. Il Presidente Snow è stato il grande avversario di Katniss Everdeen; gli avvenimenti della Ballata dell’usignolo e del serpente si svolgono prima di tutto questo e prima che Coriolanous Snow diventi Presidente.

The Ballad of Songbirds and Snakes il Film

Mentre tutti noi aspettiamo il 19 maggio 2020 e quindi il ritorno in libreria del mondo di Hunger Games, la Lionsgate Motion Picture Group, compagnia di intrattenimento statunitense, sembrerebbe già pronta a trasportare nel mondo del cinema anche questo ultimo romanzo di Suzanne Collins.

Durante il mese di giugno Joe Drake, presidente dello studio, ha fatto capire che un’adattamento sul grande schermo di The Ballad of Songbirds and Snakes è molto probabile.

Queste le parole di Joe Drake:

 Valeva la pena attendere il nuovo libro di Suzanne.

Offre tutto quello che sperano i fan e si attendono da Hunger Games, oltre a offrire qualcosa di nuovo e introdurre un nuovo contesto per i personaggi.

The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente elettrizzante e porta questo mondo verso nuove complesse dimensioni che aprono delle fantastiche possibilità cinematografiche. Siamo elettrizzati nel riunire il team in occasione di questo franchise davvero unico e non vediamo l’ora di iniziare la produzione.

Chissà se anche questo libro diventerà un film? Non ci resta che aspettare e nel frattempo leggere.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Festival LetterAltura

Festival Letteraltura 2021: programma e ospiti, all’insegna della bicicletta e della cultura

Che fatica essere uomini (e sopportarli)

Di Anita Cainelli, Che fatica essere uomini (e sopportarli)

Speciale

Festival Romance Italiano: iniziano i preparativi della kermesse culturale

Lanty in love

Rediscovery Party: Lanty in Love di Tiziana Iaccarino

Oligarchia

Recensione: Oligarchia di Scarlett Thomas

Vita di Beethoven

Autori in tasca: il Premio Nobel francese del 1915, Romain Rolland

Caro iCrewer e tu sei pronto a tuffarti di nuovo nell’inquietante mondo degli Hunger Games e a inseguire una nuova ghiandaia imitatrice in un’altra avventura? Aspetto le tue risposte nei commenti.😘
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0