iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Novità in libreria: Formula 1. La storia ufficiale di Maurice Hamilton
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Segnalazioni

Novità in libreria: Formula 1. La storia ufficiale di Maurice Hamilton

Guida alla storia della Formula 1, scritta da Maurice Hamilton e pubblicata da Magazzini Salani

Annalisa Pierin 2 mesi fa Commenta! 4
SHARE

Formula 1. La storia ufficiale è la guida alla storia della Formula 1, scritta da Maurice Hamilton e pubblicata da Magazzini Salani. Una biografia di uno tra gli sport più adrenalinici che attraversa tutte le epoche della Formula 1, dall’esordio alle vicende più recenti, senza tralasciare nessun dettaglio.

Contenuti
Formula 1. La storia ufficiale di Maurice Hamilton, edito Magazzini Salani, edito Magazzini SalaniL’autore: chi è Maurice Hamilton?

Formula 1. La storia ufficiale accompagna i lettori e appassionati dello sport alla scoperta della storia completa e autorizzata della Formula 1® dal 1950 a oggi, arricchita dalla prefazione dell’ex direttore tecnico e sportivo del Campionato, Ross Brawn, e illustrata con fotografie mozzafiato.

Formula 1. La storia ufficiale di Maurice Hamilton, edito Magazzini Salani, edito Magazzini Salani

Formula 1. La storia ufficiale di Maurice Hamilton

La guida completa e originale alla più prestigiosa competizione automobilistica del mondo. In questo volume ufficiale, il pluripremiato giornalista e commentatore sportivo Maurice Hamilton ripercorre gli avvenimenti del Campionato mondiale di Formula 1® organizzato dalla FIA. Pagina dopo pagina, potrete rivivere le gare più straordinarie, approfondire gli aspetti tecnici e conoscere al meglio i piloti leggendari che si sono distinti nell’arco di più di sette decenni di competizioni.

Leggi Altro

Novità in libreria: Una fiera di merendine. Diari 2003-2020 di David Sedaris
Novità in libreria: Il fiume infinito di Mathijs Deen
Novità in libreria: Il gioco del potere di Federico e Jacopo Rampini
Novità in libreria: Le indagini del commissario Ravanuso di Mario Piticchio

In questo libro troverai:
Anni 50: UN VERO EVENTO REGALE – Il debutto del FIA, Re Giorgio VI, la regina madre e il Gran Premio di
Gran Bretagna a Silverstone.
Anni 60: L’ERA DELLA LOTUS – La rivoluzione della F1 con il motore Ford V8, il geniale Colin Chapman e Jim Clark, il pilota da battere.
Anni 70: UN SUCCESSO INSPERATO – Gli anni di Jackie Stewart, Emerson Fittipaldi e Niki Lauda, l’effetto suolo e il successo della Ferrari.
Anni 80: L’UOMO IN ABITO BIANCO – La prova di forza di Jean-Marie Balestre e la rivalità tra Alain Prost e
Ayrton Senna.
Anni 90: CAMBIO DELLA GUARDIA – La nuova era di Damon Hill e Michael Schumacher.
Anni 2000: OLTRE IL LIMITE – Il dominio Ferrari e il passaggio di consegne da Schumacher ad Alonso, i nuovi campioni: Räikkönen,
Hamilton e Button.
Anni ’10: IL PREZZO DELLA VITTORIA – L’avvento del turbo ibrido, la Mercedes vincente di Hamilton e Rosberg, la Red Bull trionfa con Vettel.
Anni ’20: CRISI E INNOVAZIONE – Gli anni della pandemia, Verstappen e la fine del dominio Mercedes.

L’autore: chi è Maurice Hamilton?

Maurice Hamilton

Maurice Hamilton si occupa di Formula 1 come giornalista freelance dal 1977. Ha assistito a più di 450 Gran Premi, tra cui tutte le gare dal 1984. Autore di 19 libri, Hamilton commenta anche i Gran Premi per BBC Radio 5 Live.

Oltre al giornalismo, Maurice Hamilton ha scritto più di trenta libri sul motorsport, tra cui biografie di figure leggendarie come Niki Lauda e Alain Prost. Il suo libro Murray Walker: Incredible! è una biografia del leggendario commentatore di Formula 1 Murray Walker. Recentemente, Hamilton ha lavorato alla serie Racing Legends, che include biografie di piloti contemporanei come Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc, scritte per un pubblico giovane. Hamilton è riconosciuto per la sua profonda conoscenza della Formula 1 e per la sua capacità di raccontare storie coinvolgenti sul mondo delle corse automobilistiche.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?