Questa è la notizia che migliaia di fans (tra cui la sottoscritta, neanche a dirlo) aspettavano da anni: tra le novità Fazi editore settembre 2020,finalmente torna in libreria Stepenie Meyer con Midnight sun. Andiamo a scoprirlo insieme agli altri volumi Fazi in uscita.
Midnight sun di Stephenie Meyer
L’attesissimo Midnight Sun è il libro che tutti i fan della saga di Twilight aspettano da più di dieci anni. L’iconica storia d’amore tra Bella e Edward raccontata questa volta dal punto di vista del vampiro. Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che catturò milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.
«Spero che questo libro dia ai miei lettori la possibilità di vivere per un po’ in un mondo immaginario. Non posso dire quanto apprezzo la pazienza dei miei lettori e il loro supporto durante gli anni che mi ci sono voluti per finire Midnight Sun». Stephenie Meyer
Il grande me di Anna Giurickovic Dato
Novità Fazi editore in libreria dal 10 settembre
Dopo il sorprendente romanzo d’esordio con La figlia femmina, finalista al Premio Brancati 2018 e tradotto all’estero in cinque paesi, Anna Giurickovic Dato torna con una storia forte e a tratti destabilizzante su una giovane donna che si confronta con il dolore di una grande perdita. Un libro vero, capace di emozionare e far riflettere, scritto con una penna cruda e sincera e uno stile diretto, cifra caratteristica della scrittura dell’autrice.
Su La figlia femmina:
«Una storia disturbante, raccontata con tatto e maestria, che si legge tutta d’un fiato». Simonetta Agnello Hornby
Potenza e bellezza di Elido Fazi
Novità Fazi editore in libreria dal 24 settembre
Il nuovo libro di Elido Fazi ricostruisce un periodo decisivo per l’Italia e per la storia dell’Europa. Il racconto dei fatti – dall’occupazione da parte di Napoleone alla sua caduta – è intrecciato alle vicende di due famiglie marchigiane che si ritroveranno a fare i conti con la grande Storia. Un ritratto intimo e appassionato dell’Italia e degli italiani.
Il criminalee pallido di Philip Kerr
In libreria dal 3 settembre
Su Violette di marzo:
«Un romanzo tragico, avvincente, bellissimo».Antonio D’Orrico, «Sette – Corriere della Sera»
Il gioiello della corona di Paul Scott
Paul Scott, vincitore del Man Booker Prize paragonato a Tolstoj e Proust, torna dopo molti anni nelle librerie italiane con Il gioiello della corona, il primo volume della sua opera più celebre, The Raj Quartet, definito il Guerra e Pace anglo-indiano. Amori, segreti, rivolte e complotti sullo sfondo di un affresco storico di grande impatto che mostra in maniera dirompente il razzismo, l’ingiustizia sociale ma anche la forte crisi politica e identitaria di due Paesi dai destini intrecciati: India e Inghilterra, gioiello e corona, stretti nel soffocante abbraccio imperiale.
«Un trionfo. Il gioiello della corona procede con forza, con urgenza. Oltre allo storytelling, il signor Scott usa le sue notevoli abilità tecniche per ritrarre un luogo e un tempo, una società e le sue disposizioni sociali, che ora sono storia». «The New Yorker»