Presto in vendita E noi splendiamo, invece L’Italia che esiste e che resiste di Alessandro Zan pubblicato da Sperling & Kupfer.
“Ecco che essi ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece.” È da queste parole di Pier Paolo Pasolini che l’autore prende l’ispirazione e l’ottimismo per continuare a lottare per i diritti LGBT.
Trama E noi splendiamo, invece
Dopo l’affossamento della manovra di legge Ddl Zan, Alessandro Zan ha deciso di documentare come la politica italiana abbia avuto una svolta tristemente reazionaria.
Questo libro, E noi splendiamo, invece, non si configura come libro d’odio o di recriminazione, al contrario, è un libro di speranza e di inclusione totale.
Un libro che guarda al futuro con l’intenzione di portare avanti una politica che rispetti e salvaguardi i diritti di tutti. In ogni pagina sentiamo lo slancio continuo del autore e politico nel tentativo di abbattere quei muri d’odio e chiusura mentale che ingabbiano l’Europa.
Un’ opera necessaria in Italia per riaprire quel dibattito sull’uguaglianza dei diritti chiuso troppo presto.
Chi è Alessandro Zan?
Nasce a Padova il 4 ottobre 1973 è un politico e attivista italiano. Esponente della comunità LGBT, è noto soprattutto per aver presentato disegno di legge contro l’omofobia.