Caro iCrewer eccoci arrivati al secondo appuntamento con i romanzi della serie Marines sex and Love di Ester Ashton
Non dimenticarmi
Cominciamo con la cover, sicuramente adatta al romanzo che lascia immaginare cosa il lettore troverà tra le sue pagine.
L’erotic romance non è mai stato il mio genere, ma devo dire che questa serie mi ha davvero coinvolta. La scrittura è fluida e pulita, un paio di refusi che non infastidiscono comunque la lettura che procede spedita e ricca di emozioni fino all’ultima pagina. Le scene hot sono ben descritte, non lasciano nulla all’immaginazione ma tra le pagine si nasconde qualcosa di più profondo.
I personaggi sono ben caratterizzati e soprattutto per i due protagonisti c’è un contatto più profondo, il lettore riesce ad entrare nella loro mente e nel loro cuore grazie al tipo di narrazione scelta dall’autrice che lascia spazio alle emozioni e al punto di vista di entrambi i protagonisti. Ci sono due parole a cui ho pensato spesso leggendo il romanzo, e sono: ORGOGLIO e PROFONDITÀ.
Devo ammettere che nel primo capitolo dedicato a Logan, mi sono trovata in empatia con lui, per perderla poche righe dopo. È un protagonista che non mi aveva catturato particolarmente perché lo trovavo arrogante e saccente. Anche Logan ha ferite profonde da cui guarire e un dolore che lo accompagna ogni momento.
Per questo motivo ha deciso di indossare una maschera di gelo e imperturbabilità per non lasciare a nessuno la possibilità di avvicinarsi. Nel momento in cui decide di mostrarsi ed essere se stesso l’ho decisamente rivalutato.
Cassie è una donna che ha sofferto molto ma che non si è mai lasciata abbattere e sta cercando di risalire il profondo abisso in cui è caduta. Non sempre ho approvato le sue scelte ma è un personaggio che mi è piaciuto da subito.
Cosa mi ha colpito di più di Non dimenticarmi?
In entrambi i personaggi ho trovato uno studio e una struttura profonda del carattere e delle emozioni. È una storia d’amore piccante, intensa, emozionante, appassionante, passionale e che tocca il cuore. Mi ha piacevolmente colpita, non pensavo che l’erotic romance potesse avere così tante sfaccettature, ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di conoscerlo e apprezzarlo.
Da leggere perché regala emozioni forti, 4 stelle tutte meritare e luccicanti. Non perderti il prossimo e ultimo appuntamento con il terzo capitolo della serie Marines sex and Love di Ester Ashton.