Paola Gianinetto è l’autrice di un libro sui vampiri, e nello specifico il sesto capitolo della serie dedicata ai… principi azzurro sangue, dal titolo Nicola, in uscita il 17 giugno e già disponibile in preorder su tutti gli store, per Emma Books Editore. Andiamo a scoprire qualche dettaglio.
I Principi Azzurro Sangue stanno tornando!
Nicola, il nuovo vampiro, è cinico e spietato.
Riuscirà Sophie a insegnargli che cosa è l’amore?
TRAMA
“Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.
Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia indissolubilmente a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?
Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.”
Caro iCrewer, sei incuriosito? Conoscevi già questa serie? Io devo ammettere che la trama mi ha intrigata e mentre la leggevo ho pensato che di vampiri, amori impossibili, eterni e dannati si è trattato moltissimo in letteratura, ma diversamente da altre tematiche è un qualcosa che non passa mai di moda, ed è un argomento sempre piacevole e intrigante in cui immergersi; vedi se non altro il successo infinito di Twilight!
Credo proprio che mi procurerò una copia e mi tufferò in questa nuova avventura: in fondo in fondo sono una romanticona e non vedo l’ora di sapere se l’amore vincerà sulla morte…
Paola Gianinetto
è una delle autrici in lista al Festival Romance Italiano 2020, ed ha alle spalle una cospicua produzione di romanzi.
Paola Gianinetto vive a Torino, è laureata in lettere e lavora da molti anni come adattatrice di dialoghi per la tv. Ha cominciato a scrivere i suoi romanzi il giorno in cui ha deciso di provare a mettere nero su bianco una delle tante storie che si raccontava da sempre e ha capito che era quello che le mancava per essere davvero felice. Da allora si dedica ai suoi libri in ogni momento libero, dividendosi come può tra due mondi per lei altrettanto importanti, quello reale e quello fantastico.
Per Emma Books ha pubblicato la saga Principi Azzurro Sangue, composta dai romanzi Kyler, Patrick, Liam, Aidan e Nadir e dalle novelle Blu oltremare e Sinfonia in nero. E i romance Qui per te e Lovelines.