Vorrei iniziare questo articolo relativo alle nuove uscite di Newton Compton editori suggerendoti L’amore reale di Flora Harding. Narra della straordinaria, romantica storia tra il principe Filippo di Edimburgo e la regina Elisabetta II presso il Castello di Windsor, era il 1943.
L’ufficiale e la principessa: la storia d’amore che ha fatto sognare il mondo intero
«Se avete amato la serie TV The Crown, vi innamorerete di questo libro!»
Woman’s Weekly
«Ho amato questo romanzo. Leggerlo è stato come spiare i segreti della regina.»
Glynis Peters
«Semplicemente magnifico. Ti fa appassionare ai personaggi nel profondo, e non vorresti più lasciarli andare.»
«Dire che ho adorato questo romanzo è poco. Scritto benissimo e frutto di ricerche accurate. Una lettura imperdibile per i fan di The Crown.»
«Una lettura affascinante, romantica e commovente. Ho amato ogni singola pagina.»
Ancora per Newton Compton editori
Un giallo o un thriller? O un poliziesco? Leggi Il mistero di Chinatown di Mario Mazzanti
Dall’autore di “Non uccidere Tommy Davies”, anatomopatologo in un ospedale nei pressi di Malpensa, si trova a eseguire un’autopsia sul corpo di un cinese che, da Milano, è volato fino a Pechino, per far ritorno in Italia qualche giorno dopo e morire prima di scendere dall’aereo. A quanto pare, nel breve tempo trascorso in Cina, l’uomo ha subito un espianto di fegato. Sono molte le domande che Tommy si pone sulla singolare operazione cui l’uomo è stato sottoposto, soprattutto dopo la visita in ospedale del capitano Pauli del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, che instilla in lui il sospetto che quella morte nasconda qualcosa. Quando Tommy mette a parte della faccenda il suo migliore amico, Gualtiero Abisso, un giornalista in cerca dello scoop che dia una svolta alla sua carriera, accende in lui il desiderio di far chiarezza sulla vicenda. E gli ricorda un’inchiesta su un traffico d’organi che ha condotto qualche anno prima… La scoperta che la morte del cinese non è un caso isolato lo convince che in ballo ci sia qualcosa di grosso, probabilmente legato a traffici internazionali. E così, con l’aiuto di alcuni cinesi in vista all’interno della comunità di Milano, soprattutto Jin Wang, la caporedattrice del settimanale più letto dai cinesi di Milano, Abisso proverà a far luce su un mistero sempre più inquietante, a mano a mano che il puzzle si compone. Perché ci sono persone che considerano la vita altrui una merce di scambio. E perché anche chi sembra innocente nasconde spesso un lato oscuro…
Queste due delle novità Newton Compton editori, ma ce ne sono molte altre.