Eccomi ancora a proporti le nuove pubblicazioni della Newton Compton Editori in libreria dal 5 Agosto: la varietà delle proposte potrà soltanto mandarti in confusione sulla scelta, caro lettore. Magari, perché no, potrai approfittare del periodo di ferie e fare una bella scorta di libri da leggere in vacanza.
Newton Compton Editori propone…
Se sei un appassionato di thriller storici ecco per te qualcosa che fa al caso tuo: un romanzo ambientato nel 1590 nel Ducato di Mantova, Cospirazione Gonzaga di G. L. Barone.
Il Ducato è una delle corti più floride d’Europa e la casata dei Gonzaga è stabilmente al potere. Il giovane duca Vincenzo, da poco succeduto al padre, predilige il lusso e i vizi alla politica ma, grazie alle enormi ricchezze della famiglia, nulla sembra poter intaccare il suo prestigio… Tranne uno spietato assassino che si aggira per i vicoli di Mantova decapitando, con salomonica equità, sia nobili che popolani.
Quando tra le vittime dell’omicida finisce un ambasciatore francese, la faccenda si complica: che fine ha fatto la preziosa lettera che il diplomatico custodiva? Il movente della macabra scia di sangue è forse nascosto tra quelle righe? Per smascherare l’assassino, il duca si affida a una misteriosa ed enigmatica dama, madonna Bianca Donati, e al pittore Giulio de Tatti. La loro indagine porterà alla luce una verità sconcertante e sinistra…
Da un thriller ambientato nel Cinquecento, con un ipotetico salto balziamo alle soglie del Ventesimo secolo: cosa vuoi che siano quattrocento e passa anni per chi ama spaziare fra le storie da leggere proposte dalla Newton Compton Editori? Il secondo romanzo che pongo alla tua attenzione è infatti ambientato proprio agli inizi del Novecento: Il destino di una famiglia di Chufo Lloréns, una saga emozionante che ci fa viaggiare attraverso l’Europa della prima guerra mondiale.
È l’alba del XX secolo e in tutta Europa si diffonde un’aria di speranza e di fiducia nel progresso. In questa atmosfera vibrante, ricca di promesse, due amori stanno sbocciando come fiori delicati. Uno, nella Parigi bohémienne; l’altro nella suggestiva Madrid, ancorata a tradizioni secolari. Nel quartiere di Montmartre, Gerard, un giovane tedesco che sogna di dipingere come i grandi maestri francesi, si innamora perdutamente di Lucie, la bella figlia della sua padrona di casa.
Nel frattempo, nelle strade signorili della capitale spagnola, l’aristocratico José Cervera rimane incantato dalla bellezza di Nachita, la figlia di un indiano di passaggio in città, e non riesce più a togliersela dalla testa. Ma il battito all’unisono dei loro cuori riuscirà a opporsi a un destino che, a volte crudele, si prepara a sconvolgere tutti i loro piani?
E per finire con le proposte Newton Compton Editori…
Finisco questa carrellata di nuove pubblicazioni della Newton Compton Editori, con una proposta che arriva da Jennifer Bohnet: La villa del sole e dei segreti, una lettura perfetta per trascorrere qualche ora in fuga dalla realtà… E dimmi tu se non abbiamo davvero bisogno di evadere di tanto in tanto, non fosse altro per scrollarci di dosso stress e preoccupazioni che la vita non risparmia a nessuno… E se possiamo farlo con un bella storia da leggere, perché no?
Il cinquantesimo compleanno di Carla Sullivan è alle porte e il suo mondo è appena andato in frantumi. Scoprire il tradimento del marito, proprio mentre cercava a fatica di riprendersi dalla morte della madre, è stato un duro colpo. E così, quando trova una busta indirizzata a zia Josette, una misteriosa sorella della madre, decide di partire per il Sud della Francia. Potrebbe essere la distrazione di cui ha bisogno per rimettersi in piedi e ritrovare sé stessa.
Una volta preparati i bagagli raggiunge la zia in Costa Azzurra, dove i panorami mozzafiato, la cucina francese e la speranza di un nuovo inizio si rivelano da subito alleati preziosi. Ma mentre le due donne cercano timidamente di costruire un rapporto, i segreti di famiglia iniziano pian piano a svelarsi, costringendo Carla a mettere in discussione tutto ciò che ha sempre creduto di sapere. Riuscirà a trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita e aprire di nuovo il suo cuore?