Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Nessun nesso di Federico Fabbri

Nessun nesso di Federico Fabbri: segnalazione

Nessun nesso il thriller di Federico Fabbri

Caro lettore, oggi ti voglio presentare il libro Nessun nesso di Federico Fabbri, pubblicato da Les Flâneurs Edizioni.

L'assassino di Federico Fabbri

Sono iscritta in un gruppo in facebook Recensioni autori emergenti, perchè volevo pubblicizzare il libro Il mondo di Alphazoo. Il principio del gruppo è lo scambio di libri, di recensioni tra autori, così da aumentare la conoscenza delle nostre opere. Cercavo il primo autore con cui effettuare lo scambio, l’ispirazione è arrivata quando ho trovato la segnalazione del libro Nessun nesso di Federico Fabbri.

L’empatia con Federico è arrivata subito: entrambi faremo una donazione, grazie ai libri venduti. Lui ha deciso di aiutare la Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna Onlus, io, invece, ho scelto di aiutare gli animali.

La mucoviscidosi o fibrosi cistica è una malattia che comporta una mutazione genetica alterando la sintesi di una proteina, che, normalmente, regola il funzionamento delle secrezioni di molti organi. Si manifesta con numerosi danni ai tessuti, fino a creare grossi danni a bronchi e polmoni, portando all’insufficienza respiratoria, con conseguente necessità, sempre più frequente, dell’ossigenoterapia.

La diffusione della patologia in Italia, circa 7.000 persone, e i gravi sintomi manifestati nei pazienti mi hanno convinto a comperare non solo il libro Nessun nesso, ultimo pubblicato, ma, nei prossimi mesi, comprerò anche tutti i suoi libri precedenti.

La trama di Nessun nesso di Federico Fabbri

Nessun nesso è un intrigante thriller, dove i personaggi principali sono il commissario Santo Fabbri e l’ispettore Tegon. Essi saranno impegnati in un’indagine complessa che comincia con un braccio che spunta dal terreno e che sconvolgerà la tranquillità di una piccola cittadina di provincia.

Federico Fabbri

Gli indizi lasciati tra le pagine dall’autore, consentono una piacevole lettura, immaginando quale sia il colpevole dell’assassinio.

Federico Fabbri

L’autore è nato a Santa Sofia, un piccolo comune in provincia di Forlì-Cesena, sull’appennino forlivese, nella parte meridionale dell’Emilia Romagna, nel 1978.

La morte, avvenuta in giovane età, dell’amico Denis, a causa di un incidente stradale, è stata la prima musa che ha ispirato questo giovane scrittore a scrivere due raccolte di poesie Sino alla fine, PerSino Poesie, e PerSino favole, che hanno lo scopo di rendere immortale il ricordo di colui che era meglio noto come Sino.

All’età di 36 anni, inizia a scrivere, per un anno, un’autobiografia ironica: La mia vita durata 90 anni, scritta a 36, finita di scrivere a 37, che vi coinvolgerà in fantasiosi personaggi e realtà di paese, fino a concludersi in modo inaspettato.

Nel 2017, pubblica il romanzo A piedi o su rotella la strada è sempre quella, scritto a 4 mani con Giuliana Salvatori, una persona diversamente abile. Il risultato è una storia fantastica, dove il fulcro è l’uguaglianza nella diversità.

Le altre sue pubblicazioni con la casa editrice Les Flâneurs Edizioni sono: L’inferno non ha nuvole, è un racconto di narrativa, sulla ricerca di sè e dei propri limiti; L’assassino è un racconto che analizza dove sia il confine tra bene e male. Tutto comincia con Federico Ansaldi, abitante di Santa Sofia, che uccide l’amico Alessandro. Al lettore il compito di risolvere la domanda su dove sia il confine fra giusto e sbagliato.

Lo scrittore ha scritto tanti generi, dalla poesia, alla narrativa, al thriller con il solo scopo di raccogliere soldi per aiutare i malati di fibrosi cistica. Se condividi questo nobile gesto non ti resta che scegliere il tuo genere preferito.

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

1001 quiz sulla storia dell'arte

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Speciale

Lifestyle: Trotula, la prima medica d’Italia e d’Europa

Alla ricerca di Nino Manfredi

Alla ricerca di Nino Manfredi di Andrea Ciaffaroni. Recensione

Speciale

Libri e Cinema: la nuova rubrica di iCrewplay Libri

L’alba dei nuovi dei

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di ottobre 2021

Speciale

Lifestyle: libri sulla creatività per non annoiarsi mai

Caro lettore, oggi ti ho presentato il libro Nessun nesso di Federico Fabbri, pubblicato da Les Flâneurs Edizioni. Aspetto i tuoi commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0