Ciao iCrewer! Mitchell Hogan torna finalmente in libreria con Un impero in rovina (edito Fanucci) terzo libro della serie Sorcery Ascendant Sequence.
Il romanzo è già disponibile sia in versione e-book che formato cartaceo.
Vediamo in anteprima la trama del libro di Mitchell Hogan.
Un impero in rovina di Mitchell Hogan (Fanucci Editore) – trama
Dopo che i genitori del giovane Caldan furono uccisi, un gruppo di monaci decise di crescerlo e iniziarlo agli arcani misteri della stregoneria. E quando l’impero Mahruse venne attaccato e le vite dei suoi amici furono in pericolo, Caldan è costretto a una drastica scelta.
Ora, mentre due potenti imperi si affrontano in un letale gioco di supremazia, magie violente e creature leggendarie sono state scatenate. Per invertire le sorti della guerra e prevenire l’annientamento, Caldan deve imparare a sfruttare la sua spaventosa e proibita magia.
E man mano che la sua forza cresce, il giovane stregone si rende conto che non tutti i mostri sono contro di lui. Malgrado si presentino trappole e insidie, e siano in gioco innumerevoli vite, una cosa è certa: per conquistarsi il diritto a una vita libera e salvare chi ama, Caldan dovrà provare tutto ciò di cui è capace per sconfiggere uno stregone di immensi poteri, consapevole che se fallisce il suo mondo è condannato.
L’autore – Mitchell Hogan
Mitchell Hogan ha letto Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli all’età di undici anni, e da quel momento ha deciso che anche lui un giorno avrebbe scritto un romanzo fantasy. Lo ha fatto venti anni dopo quando, lasciato il lavoro, si è dedicato anima e corpo alla stesura di Anime perdute, suo esordio letterario e vincitore nel 2013 dell’Aurealis Award come miglior romanzo fantasy.
Attualmente vive a Sydney con la moglie e le loro due figlie, e scrive a tempo pieno. Un impero in rovina è il terzo e ultimo capitolo della trilogia fantasy Sorcery Ascendant Sequence, preceduto da Anime perdute (2018) e Il sangue degli innocenti (2018), tutti firmati dalla Fanucci.