Editing, correzione della bozza, scelta della cover, pubblicità e tanto altro ancora.
La buona riuscita di un libro non sta solo in una bella trama.
L’editor e il correttore di bozze sono due figure che svolgono compiti differenti.
Quando si parla di editing si intende l’analisi del testo: la trama, i personaggi, le ambientazioni. La forma e i contenuti devono venire analizzati in ogni loro sfaccettatura. Questo è quello che non facciamo.
La correzione della bozza è invece un lavoro ad un altro livello, può essere associata o meno all’editing, sta all’autore decidere; qui si “pulisce” il testo eliminando refusi, errori di ortografia e punteggiatura.
Quanto è importante avere una cover che rispecchi in tutto e per tutto il testo? Noi ti daremo dei consigli sul tipo di cover più adatta, ma solo dopo che il testo sarà stato analizzato da più persone.
Noi mettiamo a tua disposizione un team di persone e quindi il tuo libro verrà valutato da diversi punti di vista, non ultima la lettura da parte di beta reader che provengono da diverse esperienze (editor, autori, insegnanti, studenti,…) e amano generi letterari differenti.
Collaboriamo da anni con diverse case editrici, tra cui Mondadori, Newton Compton, De Agostini per citarne alcune, recensiamo moltissimi libri, intervistiamo autori e non ultimo abbiamo scritto due libri come redazione: Quando il fine non giustifica i mezzi e Prima di tutto appassionati… di libri.
Accedi al tuo account