In uscita, dal 4 agosto, il nuovo romanzo di uno dei migliori scrittori di libri storici, Douglas Jackson. Il volume è intitolato L’ultimo comandante di Roma ed è edito da Newton Compton Editori.
Vediamo insieme la sinossi!
La sinossi de L’ultimo comandante di Roma di Douglas Jackson
Roma e il suo impero sono sull’orlo del collasso, e la Britannia è uno dei luoghi in cui l’instabilità è più minacciosa. Oltre il Vallo di Adriano i Pitti si muovono nell’ombra, raccogliendo le forze in attesa di sferrare il colpo decisivo e spazzare via i Romani dall’isola.
In questo clima incerto, il comandante di cavalleria Marco Flavio Vittore, un militare esperto che per anni ha tenuto a bada i popoli del nord con ogni mezzo, anche i più brutali, comincia la sua ultima ispezione lungo il Vallo per verificare lo stato delle truppe.
Ma c’è qualcosa di insolito nel comportamento del veterano: possibile che stia sottraendo soldati alle già deboli guarnigioni per aggregarli alle sue milizie? Mentre l’ispezione procede, un’oscura trama comincia a venire alla luce, un intrigo da cui dipenderà il destino della Britannia e, forse, di Roma stessa.
Conosciamo l’autore Douglas Jackson
Douglas Jackson è un ex giornalista e nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, con la moglie e tre figli. È autore, tra gli altri, dei romanzi Il segreto dell’imperatore, Morte all’imperatore!, L’eroe di Roma, Combatti per Roma, La vendetta di Roma, Nel segno di Roma, I nemici di Roma, La conquista di Roma, Per la salvezza di Roma, L’orgoglio di Roma e L’ultimo comandante di Roma, pubblicati dalla Newton Compton. I suoi libri sono tradotti in 12 Paesi.