0

Leggilo anche tu: La conquista di Roma, di Douglas Jackson

la conquista di roma, douglas jackson
0

0

Leggi la sinossi

Una fuga per salvarsi, cercando rifugio presso un uomo che non è più quello del passato. Ecco La conquista di Roma, il quinto capitolo della Gaius Valerius Verrens Series di Douglas Jackson.

Ciao iCrewer! Ti piacciono i romanzi storici? A me proprio tanto, soprattutto quando si viaggia molto, molto indietro nel tempo. Credo che le mie epoche preferite siano l’Antica Roma, l’Antica Grecia e l’Antico Egitto. Per questo sono super felice di presentarti La conquista di Roma, quindo capitolo della Gaius Valerius Verrens Series di Douglas Jackson, edito da Newton Compton Editori.

La trama

«Uno dei migliori scrittori di romanzi storici.» Daily Express

70 D.C. Gaio Valerio Verre, un tempo tribuno militare, è in disgrazia. Bandito da Roma, con la minaccia della pena capitale, non gli resta che partire per l’Oriente, dove è in corso la ribellione dei giudei. L’unica speranza di ridare lustro alla sua famiglia, infatti, è legata al suo amico Tito, comandante delle armate in Giudea e figlio del nuovo imperatore, Vespasiano. Ma non appena Valerio raggiunge l’accampamento dei legionari, a ridosso della fortezza di Gerusalemme, si accorge che Tito è un uomo molto diverso da come lo ricordava.

Il giovane pieno di ideali si è trasformato in un soldato cinico e spietato, schiacciato dalla responsabilità della missione che suo padre gli ha assegnato: sedare la ribellione a ogni costo. Valerio si ritroverà al centro di una fitta rete di intrighi, ordita dalla regina Berenice di Cilicia, amante di Tito, e dal suo alleato Flavio Giuseppe. Ma non è con i complotti né con la diplomazia che Gerusalemme potrà essere riconquistata. Valerio dovrà decidere se è arrivato il momento di pagare un tributo di sangue.

Un autore tradotto in 12 Paesi

È stato tradito.
È stato esiliato.
Ma non è ancora stato sconfitto.

Hanno scritto di lui:
«Non c’è nessuna certezza, ogni amicizia può nascondere insidie, ogni alleanza può rivelarsi fatale. E tutto questo in una rievocazione storica quanto mai riuscita.»
Historia

«Una storia che cattura. I lettori di Simon Scarrow e di Conn Iggulden lo adoreranno.»
Scotland on Sunday

L’autore

douglas jackson
Douglas Jackson

Nato al confine scozzese, precisamente a Jedburgh, Dogluas Jackson è un ex giornalista che è riuscito a trasformare la sua passione per l’Antica Roma in romanzi. Le sue opere sono state tradotte in dodici lingue. Con Newton Compton ha pubblicato la Gaius Valerius Verrens Series composta da: L’eroe di Roma (2012); Combatti per Roma (2015); La vendetta di Roma (2016); Nel segno di Roma (2017); I nemici di Roma (2018) e La conquista di Roma; e la Rufus Series: Morte all’imperatore (2013) e Il segreto dell’imperatore (2013).

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp