Lo Scrigno di Pandora – La profezia
Libro, appartenente al genere fantasy, pubblicato a Gennaio 2020 dall’autrice Melissa Spadoni senza l’appoggio di una casa editrice.
Lo Scrigno di Pandora – La profezia, scopriamolo insieme!
Ciao iCrewer, come tanti di voi anche io sono una grande appassionata di fantasy ed era parecchio tempo che non venivo catturata da un racconto come mi è successo con Lo scrigno di Pandora – La Profezia.
In questo periodo di completo isolamento, dove gli unici contatti che ho sono quelli lavorativi, ho ripreso in mano la mia passione, la lettura. Gironzolando su internet nella ricerca di un buon libro da leggere sono incappata in questa strana storia di streghe, wiccam, fantasmi e demoni di ogni genere.
Lo scrigno di Pandora – La Profezia è ambientato in Scozia ed è la storia di una ragazza di nome Rainbow, per gli amici Bow e del suo migliore amico Milo, un fantasma alquanto particolare.
Bow non è una ragazza come tutte le altre, oltre ai suoi poteri empatici, i suoi occhi sono uno diverso dall’altro e questa sua fantastica peculiarità la rende agli occhi delle altre persone strana.
Deve ancora scoprire quanto davvero sia speciale!
Già dalle prime pagine è facile intuire quanto la nostra Bow sia fuori dal comune infatti sin da quando era piccola ha come migliore amico un fantasma.
Milo è un fantasma ma non il solito che tutti siete portati a pensare, proprio no, lui è giovane (a causa della sua prematura dipartita dalla vita terrena) ed è, proprio per questo, molto ormonale cosa che renderà il racconto pieno di momenti divertenti e anche piccanti.
Non sarà l’unico maschietto dai disdicevoli pensieri che incontreremo nel racconto, infatti Lo scrigno di Pandora – La profezia è anche una grande storia d’amore piena di ragazzi arroganti ma dal cuore nobile, di demoni pronti a impossessarsi di tutto ciò che più ci sta a cuore, Oracoli alla scoperta della vita terrena, guardiani pronti a proteggere a tutti i costi un importantissimo Scrigno (tenetelo bene a mente questo scrigno saprà sorprendervi), bugie, segreti e un finale che lascerà tutti a bocca aperta in attesa del secondo capitolo.
Lo scrigno di Pandora – La profezia è scritto in maniera semplice, l’autrice ha bilanciato molto bene le descrizioni dei vari protagonisti e degli ambienti permettendo a noi lettori di dare libero sfogo alla nostra immaginazione, dando ampio spazio ai discorsi diretti e ad un lessico molto giovanile, cosa che ho apprezzato molto.
Scopriamo qualcosa in merito all’autrice: Melissa Spadoni
Melissa Spadoni è nata a Senigallia, in Provincia di Ancona e ha sempre avuto la passione per la lettura, la scrittura e il disegno. Il suo primo libro si chiama Midnight Kiss, libro illustrato per ragazzine a cui hanno fatto seguito Una ragazza complicata e Un Natale scintillante.
Determinata e piena di fantasia ha pubblicato in modo indipendente su Amazon diverse storie, per citarne alcune Ricomincio da te, The Season Trilogy ( trilogia che ha avuto inizio sulla piattaforma di Wattpad e da li è cresciuta ), Tienimi con te e tanti altri.
Giusto per essere pignoli non possiamo farci mancare una piccola critica
A questo proposito l’unico appunto che posso fare è sulla copertina, che ho trovato piuttosto anonima rispetto alle pagine di questo libro che al contrario mi hanno catturata totalmente facendomi passare tre giorni con la testa chinata su di esse, se mi fossi soffermata sulla presentazione della stessa probabilmente non lo avrei letto perdendomi la sua magia.
Ti auguro una fantastica e magica lettura mio caro iCrewer. A presto.