Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Sul più bello

Libri vip e non solo: Sul più bello il romanzo di Eleonora Gaggero

Il destino cambia la destinazione

Caro iCrewer per la nostra rubrica Life Style di oggi vorrei parlarti di un’attrice e scrittrice, e del suo ultimo progetto

Sul più bello di Eleonora Gaggero

Qualche settimana fa, stavo cercando, su Prime Video, un film da vedere con mia figlia e casualmente mi sono imbattuta in Sul più bello, ho letto la trama e mi è sembrato molto carino, così, pop-corn pronti e coperta, ci siamo godute il film sul divano.

Non sapevo che il film fosse tratto dal libro di Elena Gaggero, l’ho scoperto quando ho visto che oltre ad avere una parte nel film, nei titoli di coda si fa riferimento al suo libro.

Trama di Sul più bello romanzo di Eleonora Gaggero

Marta ha diciannove anni, vive a Torino e si definisce un brutto anatroccolo senza possibilità di redenzione. In effetti, diciamocelo, non è per niente bella. E anche la fortuna non è dalla sua parte. Orfana dall’età di tre anni, è affetta da una malattia con un nome che è tutto un programma: mucoviscidosi.

Le speranze che possa vivere una vita normale sono poche, pochissime. Però Marta ha spirito, ironia, forza di carattere. Tutte cose che si è conquistata con i denti, e che nessuno le può togliere. Ma soprattutto Marta non ha niente da perdere e ama le sfide.

È così che decide di lanciarsi in un’impresa impossibile: vivere l’amore, viverlo sul serio, e non con un ragazzo qualsiasi, bensì con il più bello del pianeta, Arturo. Irresistibile, atletico, fidanzato.

Una partita persa, una specie di suicidio dell’autostima. Eppure si sa, la vita si mette in moto quando noi decidiamo di fare un primo passo, ed è proprio questo miracolo che sfugge ai piani di Marta.

Da un giorno all’altro si ritrova a vivere non solo una storia inaspettata e inimmaginabile, ma anche una vita nuova, intensa, ricca. Una vita che non si è mai concessa e che ha sempre desiderato. Una vita che potrebbe però finire da un momento all’altro, e mandare i frantumi tutti i sogni. Sul più bello. 

La trasposizione cinematografica di Alice Filippi, ha alcuni particolari diversi dal libro, come sempre accade, una su tutte l’età in cui la protagonista rimane orfana, però l’ho trovata altrettanto carina con i personaggi ben strutturati che hanno dato credibilità alla storia.

Sul più bello

Nonostante si tratti di un teen-drama in cui la malattia della protagonista scandisce le sue giornate, Eleonora Gaggero nel suo romanzo ne parla con un pizzico di ironia e con il sorriso sulle labbra: un romanzo in cui di parla anche d’amore, di amicizia, di forza d’animo, di speranza.

Eleonora Gaggero autrice di Sul più bello

Sul più belloEleonora Gaggero, classe 2001 è nata a Genova. Nonostante la giovane età ha un curriculum di tutto rispetto. Attrice e scrittrice, personalmente l’ho conosciuta quando per tre anni ha interpretato il personaggio di Nicole nella serie tv per ragazzi Alex & Co. andata in onda alcuni anni fa su Disney Channel.

Alex & Co. non è però la sua prima esperienza televisiva, l’esordio come attrice per Eleonora Gaggero è avvenuto nel 2014 sul set di Fratelli unici per la regia di Alessio Maria Federici, dove recita accanto ad attori del calibro di Raoul Bova, Luca Argentero, Miriam Leone, Giusi Buscemi e Sergio Assisi. Direi un esordio con il botto. Se non hai visto il film te lo consiglio.

Nel 2016 interpreta il ruolo di Nicole nel film basato sulla serie tv che l’ha resa famosa. Nel 2017 interpreta Virginia nel film di Federico Moccia, Non c’è campo, che tratta della dipendenza da smartphone degli adolescenti, e non solo.  Ha  interpretato inoltre il ruolo di Camilla nella miniserie Scomparsa trasmessa su Rai1, al fianco di Vanessa Incontrada. Nel 2020 interpreta il ruolo di Beatrice nel film Sul più bello tratto dal suo omonimo romanzo.

Sul più bello l’ultimo romanzo di Eleonora Gaggero. L’esordio letterario di questa poliedrica artista è nel 2017 con Se è con te, per sempre pubblicato con Fabbri editori a cui fa seguito nel 2018 Dimmi che ci credi anche tu. I due romanzi poi sono stati raccolti in un’unica edizione Effy e James la nostra storia pubblicata nel 2019, anno in cui sempre con Fabbri editori pubblica L’ultimo respiro.

Nel 2020 pubblica il romanzo Sul più bello da cui è tratto l’omonimo film di Alice Filippi in cui interpreta il ruolo di Beatrice.

Caro iCrewer, per oggi la nostra rubrica si chiude qui, continua a seguirci per scoprire altre novità e curiosità.

 

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Malleus Maleficarum

Libri dalla Storia: il Malleus Maleficarum, manuale per la caccia alle streghe

Speciale

Sport in book Uomo a tutto campo e Maesutori le novità sportive di Baldini + Castoldi

Calendario astrologico 2022

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di oggi, 30 novembre 2021

10 grammi - il peso delle nostre anime

Novità in libreria: 10 grammi, il peso delle nostre anime di Ruby Jack

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

Caro iCrewer, conosci l’attrice Eleonora Gaggero? hai mai letto i suoi romanzi? Hai visto il film Sul più bello?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0