Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Le nostre verità kamala harris

Libri vip e non solo, Le nostre verità, di Kamala Harris

L’autobiografia della vicepresidente degli Stati Uniti

«Per arrivare a un ruolo così importante bisogna avere una grande storia da raccontare e, in “Le nostre verità”, #KamalaHarris ci racconta la propria» aveva twittato Elisabetta Sgarbi a metà gennaio. Ed ecco qui Le nostre verità, l’autobiografia di Kamala Harris, disponibile nelle librerie dal 28 di questo stesso mese grazie alla casa editrice La nave di Teseo, nella traduzione di Giovanni Agnoloni.

Il 20 gennaio 2021 Kamala Harris ha giurato per diventare vicepresidente degli Stati Uniti: è la prima donna, nonché la prima persona afroamericana e la prima indo-americana ad assumere questo incarico.Le nostre verità

Figlia di immigrati, nasce a Oakland nel 1964. Sua madre, Shyamala Gopalan, è stata un’importante oncologa specializzata nella cura del cancro al seno. Suo padre, Donald J. Harris, è un professore emerito di economia presso l’Università di Standford.

Kamala Harris ha iniziato la sua carriera nell’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Alameda, per poi diventare procuratore distrettuale di San Francisco. Negli anni si è battuta per riformare il sistema giudiziario penale degli Stati Uniti, rendere l’istruzione superiore gratuita per la maggior parte degli americani, aumentare i salari minimi e tutelare i diritti dei rifugiati e degli immigrati. Ma Kamala Harris è qualcosa di più di questo: è una fonte d’ispirazione per molte persone. E in questo libro scoprirai il perché.

Le nostre verità, di Kamala Harris

Le nostre verità kamala harrisLa vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, figlia di due attivisti per i diritti civili immigrati in America, è cresciuta a Oakland, California, in una realtà molto attenta alla giustizia sociale. Mentre si affermava come uno dei leader politici più influenti del nostro tempo, la sua storia personale restava la fonte di ispirazione per affrontare problemi complessi prendendosi cura di chi non aveva mai ricevuto attenzione.

In Le nostre verità, Kamala Harris affronta le sfide del nostro tempo: attingendo agli insegnamenti e alle intuizioni conquistate durante la sua carriera, grazie all’esempio di coloro che l’hanno maggiormente ispirata, racconta la sua visione, un impegno quotidiano fondato sulla difesa di obiettivi e valori condivisi. La storia della vicepresidente americana Kamala Harris, un libro per guardare alle verità che ci uniscono, e imparare a difenderle.

Le nostre verità: la presentazione su Scrittori a domicilio

Mercoledì 3 febbraio 2021, alle ore 21:00, non perdere la diretta streaming su Scrittori a domicilio dedicata a Le nostre verità, l’autobiografia della vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris. Con Sara Faillaci, giornalista, è vicedirettore di F, e Serena Uccello, giornalista e scrittrice.

Nato l’8 marzo del 2020, Scrittori a domicilio è la prima rete delle presentazioni virtuali degli scrittori italiani. Uno spazio d’ascolto, confronto e crescita.

 

 

Potrebbe interessarti...

Lostland, Ritorno al mondo che non c'è

Lostland, Ritorno al mondo che non c’è, Margie Simmons

La circonferenza delle arance. la prima inchiesta della commissaria Lolì

Le grandi Fiction sulla Rai tratte dai libri: Lolita Lobosco

Lingua madre

Il premio Calvino Maddalena Fingerle e il romance di Flora Gallert

Speciale

Il primo libro non si scorda mai

Un mondo di donne

Un mondo di donne di Lauren Beukes – Fanucci Editore

L'angelo trafitto

L’angelo trafitto di Alberto Büchi: segnalazione

Leggerai questo libro?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0