1

Numerologia: il significato profondo dei numeri

Non solo quantità ma anche simboli della nostra essenza, delle esperienze e dello scopo della nostra vita

numerologia

Caro iCrewer, se ti parlo di numeri e numerologia cosa ti viene in mente?

I compiti di matematica che ti facevano impazzire a scuola, il peso sulla bilancia che ti mette in crisi, i centimetri che ti mancavano per superare quel concorso o i giorni di ferie che aspetti con ansia dopo un anno di lavoro? O forse il numero di telefono che ti ha lasciato quel Bronzo di Riace che è stato appena assunto dalla tua azienda?

numerologia

Il mondo è fatto di numeri che io immagino come piccoli animaletti volanti che ci ronzano sempre intorno. Che ci piacciano o no, non possiamo evitarli. Li troviamo dappertutto, sulle bollette da pagare, sull’estratto conto, nelle ricette di cucina e anche sulla carta d’identità. Noi stessi siamo caratterizzati da numeri se pensi a come esprimiamo la nostra altezza, il nostro peso, la nostra età.

La simmetria nascosta della tua data di nascita

Secondo la numerologia, ad esempio, la tua data di nascita non è pura casualità in quanto attraverso quest’ultima puoi decifrare il tuo scopo di vita. È quello che spiega Jean Haner nel testo La simmetria nascosta della tua data di nascita. Scopri il tuo progetto di vita nella tua data di nascita (Punto d’incontro, aprile 2015).

La data di nascita rivela non solo chi siamo ma anche il nostro viaggio sulla terra. Il momento in cui veniamo al mondo influenza la nostra personalità e il tempo che trascorre, inteso come età che avanza, si ripercuote su di noi in senso positivo e negativo. Conoscere i meccanismi dietro i numeri che designano la nostra età ci aiuta a vivere con serenità, accettando passato, presente e futuro.

Cos’è la numerologia

Il libro completo della numerologia

Il libro completo della numerologia. Scopri la tua vera essenza di David A. Phillips (My Life, 2013) è un altro testo che potrebbe rivelarsi interessante per capire qualcosa in più di questa disciplina che studia il significato simbolico dei numeri di cui il maggiore promulgatore fu Pitagora.

Il filosofo greco del VI secolo a.C. riteneva che tutto fosse numero: materia, universo e uomini costituiti da un insieme ordinato di numeri. La loro corretta interpretazione permette dunque di decifrare l’uomo e l’universo di cui egli fa parte.

I numeri non indicano solo pesi, misure e quantità ma celano un significato molto più profondo che ha a che fare con le esperienze di una persona, il suo livello di benessere, la sua salute, la sua essenza e la sua vita. Rappresentano un valido strumento che potremmo imparare ad utilizzare per trarne benefici per noi stessi, per comprendere meglio gli altri oltre agli eventi che accadono e ciò che ci circonda.

Quello che a volte ci appare come caos, nel microcosmo e nel macrocosmo, in realtà è governato da una segreta simmetria e armonia.

 

Voto iCrewers (5 / 1)
E tu hai mai pensato al complesso mondo che si cela dietro i numeri?

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Cristiana Meneghin Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Cristiana Meneghin
Member
Voto iCrewers :
     

Che argomento affascinante 😍

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
E tu hai mai pensato al complesso mondo che si cela dietro i numeri?
1+