0

0

LIBRI, RICETTE & FANTASIA: Non c’è gusto senza te, G. Brolatti e E. Tassi

0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Senza i grandi classici della letteratura, che mondo sarebbe? sarà pubblicato alle 12:00 del 08.08
  • Tu sei una meraviglia di Giuliana Fraglica per Elpis editrice sarà pubblicato alle 13:00 del 08.08

Una storia d’amore dolce e briosa come il vino

Bentornato, caro iCrewer, nella rubrica del sabato: Libri, ricette & fantasia! Questa settimana ti parlo di un romanzo che è uscito nel 2016 per la HarperCollins Italia: Non c’è gusto senza te di Gloria Brolatti ed Edy Tassi. Vediamo insieme la trama:

«Cos’hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un’ostia di polpo e un biscotto al cioccolato? Niente. Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena. 
Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina “per rendere sferico il fumetto di pesce”. Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d’arte temporanea. Così, anche se è l’ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d’accordo sembra impossibile. Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l’Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire… e lascia in bocca il gusto persistente dell’amore.»

Non c'è gusto senza te

Non c’è gusto senza te è una spumeggiante storia d’amore che ha per protagonisti due persone che di cucina se ne intendono: uno chef molecolare e una foodblogger che ha imparato i segreti del mestiere  dalla nonna. All’apparenza non hanno nulla in comune, ma come un buon vino dolce e frizzante, la freschezza e la semplicità di questa coppia vi conquisterà!

 

Le autrici

Edy Tassi e Gloria Brolatti
Le scrittrici Edy Tassi (a sinistra) e Gloria Brolatti

Gloria Brolatti è giornalista, scrittrice e foodblogger. Cura infatti il sito Emoticibo, dove pubblica le sue ricette casalinghe e notizie per gli amanti del buon cibo.

Edy Tassi è scrittrice e traduttrice. Dei suoi lavori, ricordo i romanzi Ballando con il fuoco (Harlequim Mondadori; pubblicato successivamente col titolo Assolo per Emma Books) ed Effetto domino (Harlequim Mondadori).

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x