In uscita il 3 luglio 2018 il nuovo libro di Filippo Venturi: un giallo tutto da gustare!
Quest’estate si sta rivelando davvero calda, non solo per le alte temperature degli ultimi giorni, ma anche per la scottante novità che è appena uscita in libreria!
Sto parlando ovviamente di Il tortellino muore nel brodo, il nuovo romanzo di Filippo Venturi, che apparirà su tutti gli scaffali e negli store digitali dal 3 luglio.
Da ristoratore qual è di professione, Venturi non poteva che ambientare il suo nuovo lavoro letterario nella trattoria La Vecchia Bologna, dove la tradizione gastronomica felsinea è rispettata con ardore e passione dal suo proprietario, Emilio Zucchini. Ad accompagnare Emilio, c’è Nicola, un amico fraterno che è appena stato abbandonato dalla moglie. Poi c’è Joe Solitario, cantautore fallito che decide di risolvere i suoi problemi finanziari con una rapina. Infine troviamo Cico Pop e Manguasta, scagnozzi di uno dei più pericolosi criminali della città alla ricerca di una moneta dal grande valore… affettivo! Che cosa hanno in comune questi cinque personaggi? All’apparenza nulla, ma se vi dicessi che l’obiettivo dei tre manigoldi è la stessa banca e che Nicola è il testimone del crimine?
Ed è qui che la vicenda entra nel vivo, dando vita ad una roccambolesca commedia degli equivoci, che promette tante risate grazie ai suoi improbabili protagonisti e tanta acquolina in bocca con le ricette della tradizione culinaria bolognese.
Non so voi, ma io non vedo l’ora di leggerlo!
[amazon_link asins=’B07DGNZ2CX’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ea34884-7e28-11e8-b15f-57f41a96cadc’]