0

LIBRI RICETTE E FANTASIA: Signoramia – E.Dallorso/F.Nicchiarelli

Libri ricette e Fantasia
0

0

Leggi la sinossi

Ricette d’amore sul web. Buon cibo e sentimenti.

Caro iCrewer cosa c’è di meglio che leggere, divertendosi? Se poi è una storia d’amore e di cucina, che aiuta anche ad innamorarsi?

Tutto comincia in cucina, uno scambio di ricette attraverso un blog tutto al femminile e…

SIGNORAMIA” di Elena Dallorso e Francesco Nicchiarelli.

Nella vita reale una giornalista lei, un ingegnere e produttore indipendente lui, sono riusciti a creare un libro “malizioso” che si avvale di ricette semplici, genuine, regionali. Insomma la passione per la cucina è il fil rouge che accompagna il dialogo frizzante, complice la rete web che tutto permette.

Ecco la trama:

Inizia tutto con uno scambio di ricette. È così che Francesca, bibliotecaria milanese, e Fabio, ingegnere romano, si conoscono.
Solo che il blog è quasi tutto al femminile, per cui Fabio non ci ha pensato nemmeno un secondo e, semplicemente, si è finto una donna facendo entrare in scena Maria.
Doveva essere solo un gioco, il desiderio innocente di avere accesso a un circolo di persone che condividono la stessa passione per i fornelli, ma tra i due pian piano si sviluppa un’intesa.
Di mail in mail, dai consigli di cucina passano alle confidenze: Francesca è sposata, con una famiglia caotica da gestire e una vita molto pianificata; Fabio/Maria è più sregolato, single, reduce da un fallimento sentimentale.
Apparentemente diversissimi, hanno invece un’istintiva affinità nell’approccio ai fornelli e alla vita. All’impiattamento preferiscono la sostanza e, come parola chiave, “semplicità”: ingredienti genuini e tanta cura, in cucina così come nei rapporti personali.
Protetti dalle loro tastiere e dai 572 km che separano Roma da Milano, costruiscono un’amicizia complice e giocosa, sempre più stretta. Finché l’inganno non raggiunge il punto di ebollizione… Il trucco di Fabio reggerà a un incontro? E cosa succederà se le distanze si accorciano?”

Sembra che la trama di ti Signoramia dica tutto, ma non è così.

Ti assicuro che la lettura è piacevole…e per ora mi fermo qui; a breve anche la recensione.

Chi sono gli autori?

Elena Dallorso

Laureata in letteratura alla “Sapienzadi Roma. Ha lavorato come publishing house in Longanesi & C., passando come giornalista free lance per Mondadori, Hachette, La Stampa, il Sole 24 ore, approdando in Condè Nast dove ricopre il ruolo di Senior editor.

Francesco Nicchiarelli

E’ un ingegnere. Nato a Roma dove vive e lavora. Nel 2000 ha fondato la Nicchia Film, una piccola casa di produzione cinematografica indipendente. Questo è il primo libro che scrive insieme alla Dellorso.

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp