Fuori di dieta di Virginia Scarfili
Caro iCrewer per la nostra rubrica Libri, Ricette e Fantasia ti parlo oggi di un simpatico romanzo edito da You Feel: Fuori di Dieta di Virginia Scarfili.
Questa è la sua sinossi
Nessuno conosce le proprie risorse, finché non si mette alla prova. Isabella Magri è una giovane donna che aspira al giornalismo d’assalto ma è relegata, invece, alla rubrica della critica gastronomica.
Ha un fidanzato con un quoziente di romanticismo che rasenta lo zero. Ma soprattutto ha un cruccio: quei sei-sette chili di troppo che non la fanno mai piacere abbastanza. Isabella insegue un duplice desiderio: una magnifica carriera come vera giornalista e una taglia 42!
Grazie a quello che all’inizio reputa una trovata geniale che le permetterà di realizzare entrambi i suoi sogni, si ritroverà ben presto imprigionata in una situazione che rischia di sfuggirle di mano su tutti i fronti. Tra brutte figure, stati d’animo contrastanti, motivazioni, obiettivi, e l’aiuto di altre persone che, come lei, seguono la dieta del momento, un dubbio si farà avanti nella vita di Isabella: sarà davvero così importante essere magra?
Ironico, dolce e romantico Fuori di Dieta di Virginia Scarfili rientra in quei romanzi editi da You Feel, la collana della Rizzoli dedicata al genere rosa.
Virginia Scarfili, è nata Catania e vive a Cesena con con il marito e i due figli. Dopo la laurea in Lettere moderne si è specializzata in Storia della Lingua italiana presso l’università La Sapienza di Roma. Lavora come insegnante di dizione, ortopedia e sviluppo della voce. Oltre a Fuori di Dieta, You Feel, 2016, ha pubblicato con Libromania, nel 2014, Luna per Aria.
Grazie! È il mio libro!!!
Che piacere! Sono contenta di averlo segnalato, grazie e continua a seguirci.