1+

0

Libri in offerta: una novità ogni settimana… e non solo

Libri in offerta: un nuovo appuntamento del venerdì, per iniziare il weekend con una selezione di golose offerte

libri in offerta

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • De Agostini le uscite previste per il mese di ottobre per i più piccoli sarà pubblicato alle 10:00 del 20.10
  • Meno dodici di Pierdante Piccioni il libro che ha ispirato Doc - Nelle tue mani sarà pubblicato alle 12:00 del 20.10

Libri in offerta… e non solo!

Caro iCrewer, sono oggi ad annunciarti una novità, anzi in realtà più di una; abbiamo deciso in redazione di segnalarti ogni venerdì un’offerta imperdibile su alcuni libri, che potranno essere romanzi, libri scolastici,  gialli, un thriller, horror, libri per bimbi e ragazzi, i grandi classici della letteratura, ma anche libri diverso dal solito su cui magari val la pena approfondire, soprattutto se sono in offerta speciale. Intanto ti segnalo alcuni libri in che ho trovato per te, ma leggi fino in fondo perché le sorprese non finiscono qui!

Libri in offerta: i 3 titoli di oggi

1 – I grandi classici riveduti e scorretti. 50 libri che non potete non conoscere, raccontati come nessun altro potrebbe fare

libri in offertaSinossi de I grandi classici riveduti e scorretti: “Un classico è qualcosa che tutti vorrebbero aver letto e nessuno vuol leggere” (Mark Twain). Se Mark ha ragione, il problema è risolto! Questo libro sarà il vostro Virgilio lungo i tornanti di un viaggio tutt’altro che infernale in compagnia dei personaggi e delle storie più belle della letteratura di tutti i tempi. E scommettiamo che, finito di leggerlo, vorreste che Dante, Pirandello, Orwell e soci fossero i vostri migliori amici e poterli chiamare ogni volta che vi gira, come dice il buon vecchio Holden.”

Oggi ho scelto questi volumi perché ho pensato ai nostri ragazzi che hanno ricominciato la scuola e, dovendo già imbattersi in mille difficoltà dovute a tutte le nuove regole necessarie a combattere il Coronavirus, si troveranno magari con meno energie da spendere per… la comprensione di tomi impegnativi. Può essere anche una semplice idea regalo, una lettura che vuole alleggerire il peso della cultura classica, ma attenzione, come viene specificato nella descrizione del libro potrebbe rivelarsi un incentivo ad innamorarsene follemente!

2 – Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia.

libri in offertaSinossi di Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo: “Se vai male a scuola, non sei una bellezza, non ci sai fare: sei uno sfigato! Se non guadagni bene, non hai i giri giusti, non la pensi come gli altri: che sfigato! Eppure la Storia racconta un’altra storia: quelli che il mondo chiama «sfigati» sono spesso gli stessi che poi il mondo lo cambiano, lo conquistano, lo sconvolgono.

Questo libro mette insieme le vite di 20 celebri Sfigati con la S maiuscola: con Frida scopriremo che non c’è dramma che un bicchiere di tequila non riesca ad alleggerire: insieme a Amy Winehouse impareremo a riscrivere il concetto di loser. perdente. E poi c’è Giacomino Leopardi, la cui memorabile sfiga non gli ha impedito di credere in un’umanità migliore.

Tutti i nostri Sfigati sono qui per dirci una cosa: la verità è che sei uno «sfigato» quando sei te stesso invece di essere come il mondo vorrebbe tu fossi. Ma quando incontra il coraggio e il talento, la sfiga perde la sfida. Leggere per credere.

3 – Al mio segnale scatenate l’inferno

libri in offertaSinossi di Al mio segnale scatenate l’inferno: Di cosa avrebbero chattato i sommi dei tempi che furono? Il mondo virtuale dei social più diffusi si anima di filosofi, scrittori e poeti, scienziati, personaggi storici, mitologici e letterari, in un dialogo surreale, sfacciato e politicamente scorretto, ricco degli irresistibili “tic” che ne hanno definito la fama nei secoli.

Da Giacomino Mai’NaGioia Leopardi irriso dallo sboccato verista-virale Verga, al sarcastico e tagliente D’Annunzio, che un Dante con poco senso dell’umorismo definisce “poeta water”: i grandi del passato sono pronti a scatenare un inferno di risate.”

Non solo libri: tutte le offerte per te

Caro iCrewer, per vedere tutte le settimane i libri in offerta ti consiglio di unirti al canale Telegram dedicato: vi troverai non solo libri a prezzi scontati ma anche tantissime promozioni esclusive su videogiochi, film, elettronica, accessori per la casa e tanto altro. Cosa aspetti? L’iscrizione è gratuita!

Come sempre buona lettura e… buoni acquisti.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Che ne pensi di questa novità? Andrai a curiosare tra tutte le offerte e gli sconti? Facci sapere nei commenti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x