Liberi sulla carta – Fiera dell’editoria indipendente
Liberi sulla carta – Fiera dell’editoria indipendente si svolge nel polo culturale Santa Lucia a Rieti dall’11 al 15 settembre
Giovedì 12 settembre, dal Palco di Liberi Sulla Carta verrà svelato qual è il racconto migliore tra quelli indicati dalla giuria come finalisti del Premio Arthè, il cui autore si aggiudicherà la XIII edizione. Il Premio Arthè è un concorso letterario per racconti brevi che quest’anno aveva come tema Spazio
I finalisti sono:
Fabio D’Andrea, con Il piccolo esploratore
Barbara Chiappa, con Confini
Leandro Lucchetti, con Valle.
Venerdì 13 Settembre 2019, alle ore 16:30 si terrà la presentazione del libro di Filippo Cannizzo “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese“.
Il libro ha vinto il premio nazionale “Per la Filosofia” 2018 e il premio internazionale “SCRIPTURA” 2019.
Il libro, attraverso uno stile originale in cui la narrativa si fonde alla saggistica, racconta di un viaggio attraverso la fragilità della bellezza dell’Italia, fra difficoltà e possibili soluzioni, proponendosi di indicare una strada possibile da percorrere per dare un futuro al Bel Paese: la via tracciata dalla bellezza della penisola italiana. Bellezza intesa come un elemento vivo, diffuso, presente in Italia. Bellezza come condivisione, cura dell’arte e della cultura, sostenibilità ambientale. Bellezza come possibilità di progresso, di crescita e di lavoro per il paese.
Filippo Cannizzo è un filosofo e ricercatore universitario, ha insegnato a Bologna, Napoli, Roma e ha diretto l’ICC Castelli. Cannizzo è stato tra i promotori e ideatori del Festival di Filosofia in Ciociaria.
Il programma è vasto e per tutti i gusti.