Liberi sulla carta  – Fiera dell’editoria indipendente

Liberi sulla carta  – Fiera dell’editoria indipendente si svolge nel polo culturale Santa Lucia a Rieti dall’11 al 15 settembre

Giovedì 12 settembre, dal Palco di Liberi Sulla Carta verrà svelato qual è il racconto migliore tra quelli indicati dalla giuria come finalisti del  Premio Arthè, il cui autore si aggiudicherà la XIII edizione. Il Premio Arthè è un concorso letterario per racconti brevi che quest’anno aveva come tema Spazio

I finalisti sono:

Fabio D’Andrea, con Il piccolo esploratore
Barbara Chiappa, con Confini
Leandro Lucchetti, con Valle.

Venerdì 13 Settembre 2019, alle ore 16:30 si terrà la presentazione del libro di Filippo CannizzoBriciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese“.

Il libro ha vinto il premio nazionale “Per la Filosofia” 2018 e il premio internazionale “SCRIPTURA” 2019.

Il libro, attraverso uno stile originale in cui la narrativa si fonde alla saggistica, racconta di un viaggio attraverso la fragilità della bellezza dell’Italia, fra difficoltà e possibili soluzioni, proponendosi di indicare una strada possibile da percorrere per dare un futuro al Bel Paese: la via tracciata dalla bellezza della penisola italiana. Bellezza intesa come un elemento vivo, diffuso, presente in Italia. Bellezza come condivisione, cura dell’arte e della cultura, sostenibilità ambientale. Bellezza come possibilità di progresso, di crescita e di lavoro per il paese.

Filippo Cannizzo è un filosofo e ricercatore universitario, ha insegnato a Bologna, Napoli, Roma e ha diretto l’ICC Castelli. Cannizzo è stato tra i promotori e ideatori del Festival di Filosofia in Ciociaria.

Il programma è vasto e per tutti i gusti.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami