Qualche giorno fa…

…ho introdotto un libro inerente alla crescita personale a firma di Fabio Bussacchini. Il titolo è “Il dono” ed è pubblicato dalla casa editrice EIFIS.

Non si tratta di una lettura convenzionale, di un testo da percorrere pagina dopo pagina al fine di assorbirne le teorie descritte. Al contrario, il libro si propone come un percorso pratico, ricco di esercizi e di spunti per la riflessione personale.

Se vuoi partecipare a questa lettura condivisa, continua e seguire il blog e sentiti libero di commentare qui sotto!

Il libro

Ma torniamo a noi: alzi la mano chi ha già sentito parlare di legge dell’attrazione. Se il primo commento è stato un “oh no, ci risiamo!”, credo che questo manuale meriti un’opportunità.

Sì, parla di legge dell’attrazione sin dalle prime pagine ma veicola anche contenuti molto interessanti, su cui può essere bello ed arricchente confrontarsi.

Prima di tutto: l’idea di essere umano alla base del libro è pervasa da ottimismo e fiducia. Non è cosa da poco in un contesto come quello attuale in cui si tende ad enfatizzare i lati oscuri della realtà.

Inoltre, l’autore parla della crescita personale come di un lungo viaggio e non come di un sapere statico. Questo ci permette di considerare il valore del tempo: abbiamo a disposizione il presente, non possiamo vivere ancorati al passato o proiettati in un generico futuro.

La tesi di fondo, comune a pubblicazioni come “Awaken the giant within” e “Re-awaken the giant within” (Tony Robbins), è che i nostri pensieri possano effettivamente modellare la realtà, assunto che mi propongo di verificare.

Nel far questo, seguirò le indicazioni del testo e condividerò gli esiti.

Fabio non nasconde i motivi -di salute- che lo hanno indotto a cambiare prospettiva, che lo hanno spronato a cercare quel “qualcosa in più” al quale non sempre riusciamo a dare un nome, un’identità e una collocazione.

Fabio mette in dialogo la legge dell’attrazione con il messaggio cristiano ma, soprattutto, si presenta dicendo: “Io lo faccio e funziona!”

Per ora, apprezzo la promessa di trasformazione insita già nelle prime pagine…e attendo di sentire i vostri commenti!

See you!

 

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami