“Una bugia perfetta”, un thriller psicologico che segna il debutto letterario di Clare Boyd
“Una bugia perfetta”, è il titolo del debutto letterario della inglese Clare Boyd, un Thriller psicologico ad alta tensione, una drammatica vicenda familiare che tiene incollato il lettore pagina dopo pagina colpendo dritto al cuore e togliendo davvero il fiato.
TRAMA
Gemma Bradley ha una vita perfetta: un marito premuroso che la ama, una carriera lavorativa straordinaria e due splendidi figli. Nonostante tutto questo, Gemma, quando si trova tra le mura della sua casa, è una madre in crisi che deve continuamente fare i conti con la rabbia che le impedisce di rilassarsi con i suoi figli e goderseli. La difficoltà di controllare la sua rabbia la porta spesso a dover alzare la voce con i piccoli e una notte le urla della piccola Rosie svegliano la vicina di casa che subito chiama la polizia spaventata. La vicina vuole soltanto assicurarsi che la piccola stia bene e non le sia successo niente di grave. Gemma, distrutta dal senso di colpa, prova in ogni modo a dimostrare le sue doti di madre perfetta, ma col passare del tempo e con più lei provi a difendere la sua famiglia, la sua vita perfetta crolla inesorabilmente. Ad aggravare la situazione c’è la scoperta che la figlia è davvero in pericolo: sul suo diario segreto c’è scritta una verità inquietante.
La famiglia di Gemma è davvero quello che sembra o è tutta una illusione? Sotto quel tetto vive davvero una famiglia serena e perfetta o come in ogni famiglia si nascondono segreti?
L’AUTRICE
Clare Boyd vive vicino a Londra con la sua famiglia: il marito e due figli. Per scrivere si immerge nel verde del suo giardino che è fonte inesauribile di ispirazione. In passato ha lavorato come modella e ha viaggiato per tutto il mondo. Ha alle spalle una carriera televisiva, ha partecipato a documentari e serie TV. E’ proprio durante questa esperienza che ha scoperto il piacere di raccontare storie.