Esce oggi il nuovo romanzo di Pitti Duchamp, “Stupefacente banalità”, edito da Dri
Caro iCrewer, eccomi oggi a consigliarti questa nuova prelibatezza firmata Pitti Duchamp, “Stupefacente banalità“, un romanzo autoconclusivo dalla trama davvero… stupefacente.
“Vuole essere trattata come una donna o come un cliente?”
“Come cliente, ci mancherebbe!» rispose Mimì senza guardarlo negli occhi.
“Peccato, mi sarebbe piaciuto di più che avesse scelto la prima opzione.“
Lui è il manager di punta di un’azienda produttrice di macchinari agricoli, malato di lavoro. Lei una ex modella con figlio problematico a carico, che tenta di riciclarsi nel mondo dell’agricoltura senza la minima preparazione. Lui fa della calma e del sangue freddo le sue migliori virtù, lei dell’ansia il suo peggior difetto. Tra ricordi dolorosi che affiorano inesorabili dal passato, crisi post adolescenziali di un figlio cresciuto senza padre e problemi economici di ogni sorta, una storia solo apparentemente banale si fa strada tra le piante di ulivo della nostra splendida toscana, diventando piano piano … stupefacente!
L’AUTRICE
Pitti Duchamp è nata a Firenze nel 1981, vive attualmente sulle colline del Mugello, in provincia di Firenze, con il marito e i due figli. Laureata in scienze politiche decide però di dedicarsi al marketing. Dopo la nascita dei due figli si concede una pausa dal lavoro, ed è proprio allora che riscopre la passione per la lettura e la scrittura, dove cerca di avvicinare le sue più grandi passioni. Appassionata di Burlesque, ama collezionare pizzi vintage per arredamento e moda. Il periodo storico che l’appassiona di più è quello tra il 1500 e il 1900. Ed è proprio in questo periodo storico, in cui si sono fondate le basi del mondo moderno, che lei ambienta i suoi romance. In Self ha pubblicato oltre a “Il pugnale e la perla nera”, anche “L‘Arabesco”, “La gran dama“, “Lupo di primavera”,Il pugnale e la perla nera e La fiamma del ghiaccio. E con Dri editore Frittelle al miele e altre dolcezze. Nell’intervista pubblicata da Erika Zappoli potete conoscerla meglio.