Oscar Historica, la nuova proposta Mondadori a cura di Franco Forte, conduce il lettore in un viaggio a ritroso nella storia, tra i grandi eventi che hanno segnato il passato.
Franco Forte, scrittore, editor, sceneggiatore e giornalista è dal 2011 direttore editoriale delle collane Mondadori da edicola. Come romanziere ha scritto per diverse importanti case editrici ed è anche autore di fiction televisive come Distretto di polizia e R.I.S.- Delitti imperfetti. Ha inoltre curato le celebri raccolte della serie dei 365 racconti per un anno per la Delos Books, di cui sono usciti i seguenti titoli: “365 racconti erotici per un anno”, “365 racconti horror per un anno”, “365 racconti sulla fine del mondo”, “365 storie d’amore” e “365 racconti di Natale”.
Numerosissime le sue pubblicazioni, alcune tradotte anche all’estero e le sue traduzioni di autori stranieri. L’ultima idea di Franco Forte, arriva sugli scaffali della Mondadori ed è dedicata agli appassionati di Storia: una collana che con un formato e una grafica accattivanti porterà i lettori direttamente al fianco di quei guerrieri, condottieri e donne forti che hanno contribuito a costruire il nostro presente, combattendo e compiendo grandi imprese nel passato.
“Con Oscar Historica il viaggio nel tempo non sarà solo un’avventura di fantasia, ma una vera e propria esperienza di passione, sangue, amore ed emozioni forti.”
Della collana Oscar Historica fanno già parte Il tesoro dei fin gall di James Nelson, la Trilogia dei pirati di Valerio Evangelisti, le storie della Roma antica di Max Gallo e di Emma Pomilio. Prossimamente, nel Gennaio 2020, farà parte della collana una pubblicazione dello stesso Franco Forte, scritta a quattro mani con Guido Anselmi e pubblicata nel Gennaio 2019, Romolo il primo Re “un’altra narrazione appassionante sulla fondazione della città eterna fra realtà e leggenda.”
“Un’epopea straordinaria che riscrive uno dei miti fondativi più affascinanti di sempre.”