0

Leggilo anche tu: Oscar Historica, da Franco Forte agli amanti della storia

Collana Oscar Historica
0

0

Leggi la sinossi

Oscar Historica, la nuova proposta Mondadori a cura di Franco Forte, conduce il lettore in un viaggio a ritroso nella storia, tra i grandi eventi che hanno segnato il passato.

lo scrittore franco forte
Franco Forte, curatore della collana Oscar Historica

Franco Forte, scrittore, editor, sceneggiatore e giornalista è dal 2011 direttore editoriale delle collane Mondadori da edicola. Come romanziere ha scritto per  diverse importanti  case editrici ed è anche autore di fiction televisive come Distretto di polizia e R.I.S.- Delitti imperfetti. Ha inoltre curato le celebri raccolte della serie dei 365 racconti per un anno per la Delos Books, di cui sono usciti i seguenti titoli: 365 racconti erotici per un anno”, “365 racconti horror per un anno”, “365 racconti sulla fine del mondo”, “365 storie d’amore” e “365 racconti di Natale”.

Numerosissime le sue pubblicazioni, alcune tradotte anche all’estero e le sue traduzioni di autori stranieri. L’ultima idea di Franco Forte, arriva sugli scaffali della Mondadori ed è dedicata agli appassionati di Storia: una collana che con un formato e una grafica accattivanti porterà i lettori direttamente al fianco di quei guerrieri, condottieri e donne forti che hanno contribuito a costruire il nostro presente, combattendo e compiendo grandi imprese nel passato.

“Con Oscar Historica il viaggio nel tempo non sarà solo un’avventura di fantasia, ma una vera e propria esperienza di passione, sangue, amore ed emozioni forti.”

Della collana Oscar Historica fanno già parte Il tesoro dei fin gall di James Nelson, la Trilogia dei pirati di Valerio Evangelisti, le storie della Roma antica di Max Gallo e di Emma Pomilio. Prossimamente, nel Gennaio 2020, farà parte della collana una pubblicazione dello stesso Franco Forte, scritta a quattro mani con Guido Anselmi e pubblicata nel Gennaio 2019, Romolo il primo Re un’altra narrazione appassionante sulla fondazione della città eterna fra realtà e leggenda.”

“Un’epopea straordinaria che riscrive uno dei miti fondativi più affascinanti di sempre.”

franco forte
Franco Forte con la prossima uscita per Oscar Historica
In una terra selvaggia e primordiale, ammantata di storia e superstizione, un vomere traccia il solco di una città: nessuno immagina che è appena nata Roma. La storia dietro quell’attimo fatale è però molto diversa dalla leggenda che tutti conosciamo, perché avviene in un tempo di fame, freddo e carestie, dove sopravvivenza è spesso sinonimo di sopraffazione. E nemmeno la lupa non è quella che i miti ci hanno tramandato. Perché la fondazione di Roma è un’avventura cruda e disperata, un’epopea di resilienza, un solco di sangue tracciato nel nostro passato che racconta la sfida primordiale fra due gemelli consacrati dagli dèi, e la vittoria di uno solo: Romolo, il bambino sopravvissuto alla morte, il ragazzo che ha combattuto nel fango e nel dolore, l’uomo che per realizzare il suo sogno ha piegato un mondo ostile, brutale e dominato dalla violenza, dando così inizio alla più gloriosa potenza antica che la Storia ricordi. Romolo, il primo re.

Le uscite più recenti della collana Oscar Historica, curata da Franco Forte, risalgono al 5 Luglio 2019: dopo “Adler: l’aquila tedesca”, la collana ospita “Eagle: l’aquila americana”. Due storie gemelle che si intrecciano nei cieli della Seconda guerra mondiale, sulla sottile linea che distingue gli eroi dai traditori.

 

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp