Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Leggilo anche tu: Il primo bacio di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Nuova uscita per un libro rivolto all’educazione sentimentale delle giovani generazioni, conoscere anche per un adulto, non è mai abbastanza.

Dallo scorso Gennaio, esattamente il 22, se sei interessato all’argomento, puoi trovare in libreria Il primo bacio, L’educazione sentimentale dei nostri figli, un libro scritto a due mani da Alberto Pellai e Barbara Tamborini che non sono nuovi alla reciproca collaborazione.

Alberto Pellai e Barbara Tamburini, autori di Il primo bacio. l’educazione sentimentale dei nostri figli.

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Il Ministero della Salute, nel 2004, gli ha conferito la Medaglia d’argento al merito della Sanità Pubblica. 

Barbara Tamborini è una pedagogista, autrice di diversi testi dedicati all’età evolutiva: insieme sono autori di best-sellers per genitori educatori e ragazzi: Come sopravvivere ad un figlio adolescente, Una canzone per te. Viaggio musicale per diventare grandi, Il metodo famiglia felice, questi, alcuni dei titoli che hanno visto il loro affiatamento tematico e letterario.

Educare sentimentalmente un figlio o un ragazzo, è impresa poco facile, visto i bombardamenti e messaggi di ogni tipo che arrivano a raffica da ogni parte, nella vita di un adolescente telematico. In un’epoca in cui tutto sembra diventato lecito, in cui il sesso e le sue distorsioni sono di facile portata e pratica, spesso i ragazzi che credono di essere smaliziati e di sapere tutto, arrivano all’approccio con i sentimenti, completamente impreparati e scoperti. Anzi, molto spesso, la paura del coinvolgimento sentimentale, trasforma la gioia del donarsi totalmente, in puro esercizio fisico da letto che accantona i sentimenti.

Il primo bacio. L’educazione sentimentale dei nostri figli’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad48e60e-18c8-4a48-ae3e-9ebb188b5f98′], edizioni DeAgostini, vuole essere un modo di far riflettere genitori ed educatori, sul modo migliore di spiegare ed insegnare ai ragazzi la bellezza della sessualità e delle sue tappe. Alberto Pellai e Barbara Tamborini, con questo libro che ti consiglio, aiutano il lettore a calarsi nelle mille emozioni legate al primo bacio e lo fanno con quaranta storie di primi baci, a volte belli, a volte meno ma sempre e comunque indimenticabili.

che sia atteso o rubato o dato per gioco,il primo bacio ha sempre un prima e un dopo, un mondo che era da lasciarsi alle  spalle, verso un mondo che sarà.

Da leggere se hai un figlio adolescente o sei un educatore aperto e sensibile a questi temi che non dovrebbero mai essere sottovalutati.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

LuCake

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di novembre 2021

Speciale

Più libri Più liberi: Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Fandango per due

Fandango per due di Scarlet Douglas Scott. Novità in libreria

Speciale

Novità in libreria 2 ragazze 1 viaggio Elisa Ditta e Martina Tognon

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0