0

Leggilo anche tu: Il potere degli alimenti, di William Li

William Li copertina
0

0

Leggi la sinossi

Nel suo nuovo libro Il potere degli alimenti, pubblicato dalla Mondadori, il dottor William Li svela come usare un’alimentazione adeguata per combattere alcune malattie

William Li è uno specialista in angiogenesi, autore de molte ricerche pubblicate su riviste specializzate. Le sue ricerche sull’alimentazione e il cancro sono considerate un riferimento per chi si interessa a questi argomenti. Nel suo libro Il potere degli alimenti esplora le più recenti scoperte scientifiche sul rapporto tra alimentazione e malattie.

Ecco qui la sinossi: “Quello che mangi sta aiutando il tuo corpo o lo sta indebolendo? Contribuisce a mantenerlo sano e forte o ne mina la salute? In questo libro il dottor William Li ci svela quali sono le ultime scoperte scientifiche per combattere le malattie e ci spiega come utilizzare un’alimentazione adeguata per aiutare il corpo a rimanere in salute. Il metodo è molto semplice: da un elenco di 200 alimenti scegline 5 (quelli che ti piacciono di più) e mangiali 5 volte al giorno per rafforzare i tuoi 5 sistemi di difesa. Il nostro corpo, infatti, ha in sé 5 meccanismi di difesa innati: angiogenesi, rigenerazione, microbioma, protezione del DNA e immunità. Ciascuno di essi è condizionato dalla dieta: sapendo cosa mangiare per coadiuvare ciascun sistema, saprai come sfruttare l’alimentazione per mantenerti in salute e sconfiggere le malattie. Dimentica tutto ciò che pensi di sapere sul tuo corpo e sul cibo, impara a identificare le strategie più efficaci, a scegliere quali alimenti mangiare e in che quantità e scoprirai che il nostro corpo è in grado di guarire se stesso.”

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp