Amo la Legge Book Cover Amo la Legge
Alessandra Toti
romance
WritersEditor
luglio 2019
Cartaceo

Esce a luglio il nuovo libro di Alessandra Toti.

Amo la Legge, di Alessandra Toti, edito da WritersEditor, è un romance che narra la storia di Olimpia e del suo sogno di passare da ausiliare del traffico ad agente di Polizia Municipale. Il tutto con una buona dose di emozioni, sentimenti contrastanti e… non ti possiamo svelare altro.

Sinossi

Olimpia ama la legge o colui che rappresenta la legge? Olimpia Ferri, semplice ausiliare del traffico, sogna di diventare una agente di Polizia Municipale. Combattuta tra le emozioni e la ragione, inizierà a rivendicare il suo ruolo all’interno del distretto, anche grazie all’aiuto dei suoi colleghi e del sovrintendente Rizzi.

Un estratto dal libro, per gentile concessione dell’autrice

Si girò verso di me, dandomi la sensazione di un campo d’energia invisibile che mi spingeva al muro e lì mi inchiodava, rendendomi incapace di muovermi.

– Mi sembra un incontro formale il nostro – osservò parlando con tono tranquillo.

– Per te – sbottai in modo incontrollato, pentendomi di ciò che avevo detto, pentendomi delle possibili conseguenze che quelle due sillabe avrebbero potuto scatenare. Mi si avvicinò e l’immaginario campo d’energia sembrò pressarmi ancora di più contro il muro. Aspirò dalla sigaretta e lentamente soffiò il fumo sul mio viso, ricordandomi le teorie apprese durante l’adolescenza, teorie che ancora non sapevo se fossero vere o semplicemente leggende urbane, da ragazzine appena mestruate. Come la teoria delle mani in tasca o l’accomodo della cintura:

Quando un uomo fa così ha voglia di sesso“.

In quel caso mi ricordai l’esclamazione di una mia vecchia compagna di classe, in prima superiore, la tipica età delle nuove scoperte, dei desideri di esplorare il mondo adulto, quando ancora non si era pronte per esso:

Se un uomo ti soffia il fumo in faccia vuol dire che gli fai venir voglia di scoparti“.

– Per te non lo è? – Domandò Michael con voce bassa e roca.

– Suppongo… No, lo è, certo che lo è –

Alessandra Toti

Classe ’88, Alessandra nasce e cresce a Sarnico, in provincia di Bergamo. È un’autrice di libri romance e fantasy. Ha esordito nel 2015 con Il giglio nordico. Tra i romanzi pubblicati: La via del richiamo, Le voci del cammino, Soul crystal, Un romanzo da Chef.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami