Enrico Brizzi torna in libreria con un romanzo per i piccoli: “Felix e l’estate perfetta”.
Caro iCrewer il 3 Settembre Enrico Brizzi, autore di fama internazionale, da noi intervistato presso il Circolo degli Scrittori di Novara torna in libreria con un romanzo per i più piccini: “Felix e l’estate perfetta”.
Ecco la sua sinossi…
Felice Placido Borel, per tutti Felix, è un ragazzino sveglio, con un carattere vivace e una passione bruciante per i colori juventini.
La sua famiglia è da sempre legata alla squadra perché il padre da giovane era stato uno dei pionieri del mito bianconero. Anche Felix non vede l’ora di diventare un grande calciatore, ma ha solo quattordici anni e per il momento l’unica cosa che sua madre vuole da lui è che studi, e possibilmente… che non si cacci nei guai!
Da quando però a Torino avvengono strani furti, per Felix è impossibile tenersi lontano dai pasticci, soprattutto quando a scomparire è la Coppa della Juventus!
Insieme ai suoi compagni e alla bella Sara, Felix si ritroverà coinvolto in un’indagine incredibile. Lui è l’unico a poter smascherare il colpevole e…
Enrico Brizzi
Figlio di un professore Universitario di storia moderna e di madre insegnante di scuola superiore ha frequentato il liceo Galvani della sua città. Il suo romanzo d’esordio “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, scritto da poco più che adolescente, è stato tradotto in ventiquattro paesi e divenuto film nel 1996.
Successivamente pubblica “Bastogne” un’altro capolavoro letterario, per le stampe dell’editore Laterza pubblica nel 2008 una raccolta di sette racconti dedicata alla propria città, dal titolo “La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco”, ristampata due volte nel giro di quindici giorni. Di altrettanto successo nel 2011 pubblica “Gli psicoatleti”, con Dalai edizioni.
Tra gli altri suoi libri ritroviamo: “La vita quotidiana in Italia ai tempi di Silvio”, 2010, Laterza; “L’arte di stare al mondo”, Mondadori Electa, 2013; “Di furore e lealtà. La mia vita raccontata a Enrico Brizzi”, Mondadori, 2014, scritto con Vincenzo Nibali e “Il meraviglioso giuoco. Pionieri ed eroi del calcio italiano 1887-1926”, Laterza, 2015; “Tu che sei di me la miglior parte”, Mondadori, 2018.