0

Leggilo anche tu: Tu che sei di me la miglior parte di Enrico Brizzi

download (5)
0

0

Leggi la sinossi

Un’altro grande capolavoro si aggiunge alla famiglia Mondadori. Per l’autore Enrico Brizzi, in uscita Tu che sei di me la parte migliore.

Una vita fatta di piccole tappe, quella di Tommy Bandiera. Siamo a Bologna negli anni Ottanta, Tommy è rimasto orfano di padre, Alice sua mamma e la sua famiglia, si prendono cura di lui.

Gli avventurosi racconti dello zio Ianzen, i giochi in cortile e in parrocchia con gli amici Athos e Selva e le prime cotte amorose, determinano la sua crescita.

Come un fulmine a ciel sereno, appaiono nella sua vita il vero amore, Ester, e il suo miglior nemico. Si tratta di Raul, anche lui innamorato di Ester. Un ragazzo tutt’altro che buono, un’uragano che trasporta Tommy nelle peggiori avventure adolescenziali.

Quella che va a crearsi negli anni delle superiori è una vera e propria rivalità, che confonde e mette insieme in un vortice i sentimenti e la lotta per affermare il proprio io.

Tutte queste forti emozioni, porteranno i tre ragazzi dinanzi a bivi e scelte fondamentali per il proprio futuro, affronteranno prove di lealtà e cadranno nell’abisso più profondo, fino ad arrivare ai diciott’anni, che li vedranno protagonisti di una grande ed indimenticabile avventura.

Sapranno affrontare ciò che il destino porrà davanti al loro percorso?

Se anche tu ti rivedi in uno dei protagonisti, corri a leggere il libro di Enrico Brizzi, in commercio dal 29 maggio 2018.

                                                 L’autore

                             

Figlio di un professore di Storia moderna all’Università e di madre insegnante di scuola superiore, il giovane scrittore italiano, frequenta il liceo Galvani della sua città, diventato Caimani nel suo primo libro. Anche se molto giovane, arriva da subito il suo primo esordio, con il suo primo romanzo  Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tradotto in ventiquattro paesi, divenuto film nel 1996 e seguito da un’altro capolavoro, Bastogne.  Nel 2003 ha sposato Cristina Gaspodini, già curatrice del volume Il mondo secondo Frusciante Jack.

Seguiranno con gli anni alri libri. Per le stampe dell’editore Laterza verrà pubblicata nel 2008  una raccolta di sette racconti dedicata alla propria città, dal titolo La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco, ristampata due volte nel giro di quindici giorni.    Nel 2011 Gli psicoatleti, pubblicato da Dalai edizioni. Tra gli altri suoi libri ritroviamo La vita quotidiana in Italia ai tempi di Silvio (Laterza, 2010), L’arte di stare al mondo (Mondadori Electa, 2013), Di furore e lealtà. La mia vita raccontata a Enrico Brizzi (Mondadori, 2014, scritto con Vincenzo Nibali) e Il meraviglioso giuoco. Pionieri ed eroi del calcio italiano 1887-1926 (Laterza, 2015).

[amazon_link asins=’8804678860′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’79d4a0dd-657f-11e8-9f44-1164e5a3a793′]

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp