il 18 settembre sarà disponibile in una nuova versione La Strega e il Cavaliere di Laura Fiamenghi. Il titolo, già disponibile in formato digitale, è stato rivisto per una nuova edizione a copertina rigida, arricchita con illustrazioni e da una nuova e più accurata revisione del testo.
La Strega e il Cavaliere è il primo romanzo romance fantasy, autoconclusivo, della serie Le streghe di Villacorta. Se i personaggi sono tra i più tradizionali, è l’alchimia che si crea tra di loro, i loro legami che rendono speciale questo titolo.
Ecco la trama di questo romanzo!
La Strega e il Cavaliere – la trama
XXI SECOLO Viola, appena ventenne, è saldamente impegnata a vivere una vita normale, nascondendo a tutti la sua insolita capacità di udire frammenti dei pensieri altrui ed avere sogni premonitori e visioni. Sua madre, l’unica che forse avrebbe potuto darle delle spiegazioni, è venuta a mancare quando era solo una bambina, così che Viola si trova del tutto impreparata a gestire i suoi poteri che crescono sempre più con il passare del tempo.
Provata e confusa, Viola decide di rifugiarsi nella baita di famiglia sperduta tra le montagne, lì dove i suoi poteri non possano combinare altri guai e lei capisca come gestirli.
XIV SECOLO Ragnor, Signore di Villacorta, è un bastardo, un illegittimo, un cavaliere che ha conquistato con onore e sangue il suo regno e il suo titolo. Nulla è più importante per lui che proteggere e essere un buon sovrano per il feudo che gli è stato affidato dall’Imperatore stesso, ma viene sconfitto dalla Strega del suo acerrimo nemico, Ulfric di Offlaga, e tramutato da essa in un falco, lasciando il suo regno in guerra senza un sovrano.
‘Ogni Cavaliere ha bisogno di una Strega, dovesse trovare la propria anche attraverso le soglie del tempo.’