Per te che ami i fantasy dal 5 maggio potrai trovare in libreria, pubblicato da Fanucci Editore, il secondo romanzo di Raymond E. Feist intitolato La regina delle tempeste. Forze oscure e potenti minacciano ancora una volta il mondo di Garn in questo secondo capitolo dell’epica serie Firemane del leggendario autore.
Vediamo subito la trama del romanzo!
La trama de La regina delle tempeste di Raymond E. Feist
Hatushaly e la moglie Hava sono arrivati nella prospera città mercantile di Colle Beran per ristrutturare e riaprire la taverna delle Tre Stelle. Ma i due non sono una semplice coppia di innamorati. Sono assassini provenienti dalla misteriosa isola di Coaltachin, patria dei potenti e letali nocusara.
Fingendosi locandieri, attendono istruzioni dai loro superiori nel Regno della Notte. Hatu, però, nasconde un segreto ancora più pericoloso: è l’unico erede della leggendaria dinastia dei Chioma di Fuoco, la famiglia regnante di Ithrace.
Dopo il tradimento, venne nascosto tra i nocusara che lo allevarono per farne una spia assassina, mantenendo segreta la sua vera identità. Ma quando una serie di terribili eventi manda in frantumi la pace di Colle Beran, portando morte e devastazione, Hatu si ritrova a compiere delle scelte che mai avrebbe osato immaginare. Forze oscure e potenti tornano a minacciare il mondo di Garn in questo secondo romanzo dell’epico ciclo di Firemane, di Raymond E. Feist.
L’autore Raymond E. Feist
Raymond E. Feist è nato a Los Angeles nel 1945 ed è considerato una leggenda del fantasy secondo il New York Times. Nel 1977 consegue una laurea con lode in Scienze della comunicazione presso l’Università della California di San Diego e, proprio in quell’anno, comincia a scrivere il suo romanzo d’esordio, Il signore della magia, primo capitolo della saga di Riftwar, seguito da L’incantesimo di Silverthorn e Scontro a Sethanon. Scrive successivamente la saga del Conclave delle ombre, composta da L’artiglio del falco d’argento, Il re delle volpi e L’esilio del tiranno.
I suoi romanzi sono stati tradotti in 25 lingue e hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Raymond E. Feist vive a San Diego con i figli, dove colleziona vini di pregio, dvd e libri che trattano dei suoi vari interessi. La Regina delle Tempeste è il secondo volume del ciclo di Firemane, preceduto da Il Re delle Ceneri e pubblicato in questa stessa collana.