In libreria e negli store digitali è possibile acquistare Imogen e basta, un romanzo scritto da Becky Albertalli ed edito da Mondadori.
Crescere è difficile. A volte nel farlo ci si ritrova a scoprire lati di sè che non si conoscevano nemmeno. Lo sa bene Imogen, protagonista del romanzo, che appena arrivata al college sarà costretta a rimettere in gioco tutte le sue convinzioni per capire chi è davvero. O forse scoprirà che non ha alcun bisogno di etichette per essere davvero felice? Imogen e basta ci accompagna in un viaggio rocambolesco e frizzante alla scoperta di sè stessi. Eccone la trama!
Imogen e basta: la trama
Imogen Scott è un’eterosessuale convinta, ma anche la più grande alleata della comunità queer nel mondo. Non ha mai perso un incontro dell’Alleanza Pride. Ed è aggiornatissima sulle discussioni social più recenti a tema queer. Di certo molto più della sorella minore, che pure appartiene alla comunità. Anche le sue due migliori amiche sono queer: Gretchen, compagna di liceo, e Lili che, da quando è approdata al campus universitario, ha abbracciato una vita nuova ed elettrizzante insieme a un gruppo fighissimo di amici, queer ovviamente.
Imogen non potrebbe esserne più felice e, adesso che sta per andare a trovarla, non vede l’ora di dimostrarle una volta di più il suo appoggio incondizionato. A costo di distorcere la verità… un pochino. Appena mette piede nel campus universitario, infatti, Imogen scopre che l’amica ha raccontato a tutto il suo gruppo che al liceo loro due stavano insieme. Ovviamente nessuno può immaginare che Imogen sia etero, men che meno la migliore amica di Lili, Tessa. E, ovviamente, più Imogen passa del tempo con Tessa, più inizia a insinuarsi nella sua mente (e nel suo cuore) un dubbio: non è che la verità sia diversa da quella che si è sempre raccontata?