Caro iCrewer, l’inverno sta arrivando. E no, non siamo tornati indietro nel tempo per meritarci un finale migliore ne Il Trono di Spade, ma possiamo almeno consolarci e riscaldarci con una bellissima novità per noi lettori proprio in vista delle giornate più fredde. Si tratta dei tè letterari, pensati appositamente per i momenti di pausa e relax da godersi accanto al camino.
Troviamo, così, i Narratè: bustine di tè accompagnate da un piccolo libricino, da leggere nei pochi minuti che servono a preparare l’infuso. L’idea è stata lanciata sul mercato, da qualche anno, dalla startup tutta italiana Narrafood e i racconti vogliono presentare l’essenza di quattro belle città italiane d’arte, descritte attraverso le parole, sì, ma anche il sapore.
I lettori potranno anche scegliere tra tante fragranze ispirate ai grandi classici e agli autori che hanno fatto la storia della letteratura: troviamo, infatti, le bevande ispirate ad Agata Christie, a Shakespeare o a Bram Stoker, ma anche tè ispirati ad Alice nel paese delle meraviglie, ai fantasy di Tolkien e il tè alla Burrobirra ispirato a Harry Potter di J.K.Rowling.
Ogni tè è pensato per ricreare, attraverso il gusto, le atmosfere del libro a cui è ispirato. Molti vengono venduti insieme con gli strumenti necessari per preparare l’infuso, che rappresentano un valore aggiunto e si prestano a diventare facilmente ottimi regali per i book addicted, soprattutto in vista delle prossime festività natalizie. Stai pensando proprio a un regalo dell’ultimo minuto per un amico che ha la passione della lettura? Allora le Novel Teas fanno al caso tuo: una confezione di venticinque bustine singole di tè, ognuna con una citazione differente, potrebbe fare al caso tuo. Doni perfetti, i tè letterari, anche per regalare una pausa deliziosa all’insegna della cultura e della lettura a sé stessi, scoprendo i vari sapori che caratterizzano i diversi generi letterari.
Che dire, iCrewer, l’inverno sta davvero arrivando. Prepara una copertina calda, accendi il camino e mettiti comodo. Goditi la calma, un buon libro e una corroborante tazza di tè.