0

Il regalo perfetto per i book addicted: arrivano i tè letterari ispirati ai libri

Fragranze e gusti che ricordano i libri più amati, pensati per accompagnare il rito del tè

tè letterari 6
1+

0

Leggi la sinossi

Caro iCrewer, l’inverno sta arrivando. E no, non siamo tornati indietro nel tempo per meritarci un finale migliore ne Il Trono di Spade, ma possiamo almeno consolarci e riscaldarci con una bellissima novità per noi lettori proprio in vista delle giornate più fredde. Si tratta dei tè letterari, pensati appositamente per i momenti di pausa e relax da godersi accanto al camino.

Troviamo, così, i Narratè: bustine di tè accompagnate da un piccolo libricino, da leggere nei pochi minuti che servono a preparare l’infuso. L’idea è stata lanciata sul mercato, da qualche anno, dalla startup tutta italiana Narrafood e i racconti vogliono presentare l’essenza di quattro belle città italiane d’arte, descritte attraverso le parole, sì, ma anche il sapore.

I lettori potranno anche scegliere tra tante fragranze ispirate ai grandi classici e agli autori che hanno fatto la storia della letteratura: troviamo, infatti, le bevande ispirate ad Agata Christie, a Shakespeare o a Bram Stoker, ma anche tè ispirati ad Alice nel paese delle meraviglie, ai fantasy di Tolkien e il tè alla Burrobirra ispirato a Harry Potter di J.K.Rowling.

Ogni tè è pensato per ricreare, attraverso il gusto, le atmosfere del libro a cui è ispirato. Molti vengono venduti insieme con gli strumenti necessari per preparare l’infuso, che rappresentano un valore aggiunto e si prestano a diventare facilmente ottimi regali per i book addicted, soprattutto in vista delle prossime festività natalizie. Stai pensando proprio a un regalo dell’ultimo minuto per un amico che ha la passione della lettura? Allora le Novel Teas fanno al caso tuo: una confezione di venticinque bustine singole di tè, ognuna con una citazione differente, potrebbe fare al caso tuo. Doni perfetti, i tè letterari, anche per regalare una pausa deliziosa all’insegna della cultura e della lettura a sé stessi, scoprendo i vari sapori che caratterizzano i diversi generi letterari.

Che dire, iCrewer, l’inverno sta davvero arrivando. Prepara una copertina calda, accendi il camino e mettiti comodo. Goditi la calma, un buon libro e una corroborante tazza di tè.

 

Pensi anche tu che i tè letterari possano essere regali utili? Quale ti piacerebbe assaggiare?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Pensi anche tu che i tè letterari possano essere regali utili? Quale ti piacerebbe assaggiare?
1+