Ti parlo oggi de Il giardino segreto e in particolare del libro sul film evento che uscirà a dicembre- Andiamo a scoprirlo
Dall’intramontabile classico di Frances Hodgson Burnett, il romanzo ufficiale del film evento dell’anno dal 10 dicembre disponibile su Amazon Prime Video, con le foto ufficiali del set.
Dai produttori di Harry Potter e Paddington, in arrivo il film del grande classico della letteratura per ragazzi Il giardino segreto con Colin Firth, Julie Walters, Amir Wilson.
Il giardino segreto, esce il libro sul film evento
Data di uscita: 1 dicembre 2020 | Pagine 256 | Prezzo 14,90 €
Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l’Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All’improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l’amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma… dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l’avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa.
Questa è la storia di una bambina coraggiosa che fu mandata a vivere in una casa ammantata dal mistero, e un giorno scoprì qualcosa di magico…
Non ci credi? Forse perché non sei ancora entrato nel giardino segreto.
Non ci credi? Forse perché non sei ancora entrato nel giardino segreto.
Il giardino segreto venne pubblicato per la prima volta nel 1909 e fin da subito ottenne un grande successo. La sua autrice, Frances Hodgson Burnett, condivide con Mary, la protagonista del romanzo, l’esperienza di aver dovuto abbandonare la sua terra d’origine, l’Inghilterra, per andare a vivere in un luogo lontano.
A sedici anni infatti la Burnett si trasferì insieme alla famiglia in America, dove iniziò la sua carriera di scrittrice. Nel corso della vita, scrisse alcuni dei più grandi capolavori legati alla letteratura per l’infanzia, tra cui Il piccolo Lord e La piccola principessa.
Il presente libro è l’adattamento editoriale del caso cinematografico dell’anno, scritto da Linda Chapman, basato sulla sceneggiatura di Jack Thorne e sul romanzo originale di Frances Hodgson Burnett e realizzato dal produttore di Paddington e Harry Potter.