0

Leggiamo per i piccoli… Il Giardino Segreto, da grande classico a film in uscita nel 2020

Caro iCrewer, tra le prossime uscite della Deagostini, spicca una nuova versione de Il Giardino Segreto, disponibile dal 24 marzo

leggiamo per i piccoli

 Il Giardino Segreto, di Frances H. Burnett

Il Giardino Segreto Caro iCrewer oggi ti parlo di questa novità letteraria edita da DeaPlaneta.

A partire dal 24 marzo 2020 puoi trovare in libreria una nuova edizione dell’intramontabile classico Il Giardino Segreto, scritto da Frances H.Burnett.

Il romanzo tradotto da Alessandra Maestrini contiene degli inserti fotografici con le immagini originali del film realizzato dal produttore di Paddington ed Harry Potter che uscirà nelle sale ad Aprile 2020.

Eccoti la sinossi dell’opera.

Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l’Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All’improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l’amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma… dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l’avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa.

Frances Hodgson Burnett

Il giardino segreto

È nata nel 1849 a Manchester, in Inghilterra, nel 1865 si è trasferita con la famiglia negli Stati Uniti e qui vi è rimasta fino alla morte avvenuta nel 1924. Ha esordito nel mondo editoriale con Il Piccolo Lord, 1886 a cui segue La Piccola Principessa, 1905. Il Giardino Segreto fu pubblicato nel 1909 e divenne un grande successo letterario che ha ispirato molti film, tra cui la celebre versione datata 1993 e l’ultimo datato 2020 e che ha come regista Marc Munden.

In conclusione ti lascio con la locandina del film in cui puoi riconoscere alcuni degli attori che in esso hanno recitato e tra cui ti segnalo: Colin Firth e Julie Walters.

Il giardino segreto

Come sempre buona lettura caro iCrewer e in questo caso anche Buona Visione!

Caro iCrewer e tu hai mai letto il libro Il Giardino Segreto e sapevi che sarebbe presto uscito un nuovo film ad esso ispirato?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Caro iCrewer e tu hai mai letto il libro Il Giardino Segreto e sapevi che sarebbe presto uscito un nuovo film ad esso ispirato?
0