Caro iCrewer, oggi ti mostro la cover del primo romanzo della casa editrice Words Edizioni. Si tratta di un regency che porta la firma dell’apprezzatissima autrice di romance storici Pitti Duchamp. Il singolare titolo, Il Farabutto e la Sgualdrina, ci introduce a un romanzo dove i personaggi hanno un ruolo e un peso specifico, che l’autrice ci presenta in maniera impeccabile.
Il farabutto e la sgualdrina
1814, Camden Castle
La domanda che tutto il ton londinese si pone è perché lady Arabella, lucente stella, madrina indiscussa della nobiltà e presenza onnisciente di tutte le manifestazioni mondane, sia sparita da un anno per rifugiarsi nella calma bucolica della casa ancestrale dei duchi di Camden. Poco dopo il temporaneo ritiro a vita privata di suo fratello e la sua amata duchessa per la nascita dell’erede ducale, la chiacchierata lady Arabella è infatti fuggita da Londra senza un saluto, senza spiegazioni e, apparentemente, senza una causa. Tuttavia, il passato la raggiunge con il passo claudicante del Marchese di Avenox e quella serenità sembra persa per sempre. E quando finalmente lei lo rivedrà, lo scintillio della sua anima inquieta riprenderà ad abbagliare il mondo. Fino a che punto sarà possibile ignorare l’attrazione? Fino a quando il Farabutto sarà capace di vivere e respirare senza la sua Sgualdrina?
Il romanzo, il primo del catalogo Words Edizioni, è in uscita tra qualche giorno e sarà disponibile in versione ebook Amazon e acquistabile in versione cartacea.