Caro lettore, ho terminato di leggere Il colpo di fulmine non esiste di Carlo Lanna, edito da Words Edizioni.
Questo libro racconta una bellissima storia d’amore tra Glen, un aspirante scrittore e Tyler Harper, un aspirante giornalista per la redazione del New York Times. Il romanzo si svolge nella città di New York. Il primo viveva a Duluth, capoluogo dello Stato di San Louis, paese che decise di lasciare per sfuggire alla monotonia e chiusura mentale della regione del Minnesota. Lo scrittore lavora come cameriere in un bar, in attesa della giusta ispirazione. Il secondo lavora per un ufficio stampa di una piccola rivista locale, digitale, TMZ.
I ragazzi hanno in comune due caratteristiche: un grande senso di insoddisfazione, perché svolgono un lavoro che non segue le loro passioni, ma gli consente di guadagnarsi uno stipendio, e una grande paura di innamorarsi e far gioire il cuore, oltre a quella di rimanere delusi. Questi punti di contatto fanno scattare il colpo di fulmine, al pub di Stonewall Inn. Così si accende la scintilla nei loro cuori e si risvegliano le loro insicurezze: Glen è inesperto e Tyler ha troppa paura di soffrire, ha perso la fiducia nel sentimento più bello che la vita possa offrire.
Il rapporto tra i protagonisti è ostacolato da Mick, un ex compagno di Tyler. Il giornalista è rimasto deluso a causa di un tradimento, ma non tutto è perduto! Tyler ora deve scegliere: Mick o Glen; il passato o il futuro; l’esperienza di un rapporto ben avviato, o l’inesperienza di un nuovo amore?
Riuscirà l’amore a prevalere? Riuscirà Glen a diventare uno scrittore, seguendo la sua passione? Riuscirà Tyler a entrare alla redazione del New York Times, così da sentirsi affermato in una redazione importante?
Non ti voglio rivelare troppo, quindi ti dirò solo che la storia è molto coinvolgente e appassionante, presenta numerosi colpi di scena, che lasciano il lettore incollato alle pagine, fino alla completezza della storia.
È stato piacevole rivivere le emozioni che genera un colpo di fulmine: l’amore è un’emozione bellissima che non ha sesso, ma segue la linea diretta che porta al cuore e migliora i partecipanti alla relazione! Grazie Carlo per le tue descrizioni ricche di empatia e trasporto.
Lati negativi di Il colpo di fulmine non esiste di Carlo Lanna
Il mio pensiero, osservando la copertina, è che le foglie e la rosa secca siano poco attinenti sia con il titolo che con la storia. Avrei scelto un soggetto, da associare all’immagine posta sullo sfondo del New York Times (riferita a Tyler), maggiormente rappresentativo del personaggio di Glen!
Non è spiegato chiaramente il rapporto che Tyler ha avuto con Michael, né come questo si sia concluso. È un vero peccato, perché questo tormenta i pensieri di Tyler, ne forma il carattere e le sue reazioni istintive.
Un’altra cosa non ho apprezzato: il numero elevato di errori di battitura che ostacolano una lettura scorrevole, per un’appassionata lettrice come me! Allo scrittore consiglio, in fase di seconda ristampa, una lettura più attenta al fine di correggere le imprecisioni presenti in questa prima edizione.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura